Ciao, da un paio di giorni ho uno smartphone ASUS Zenfone 2 ed una delle prime che cose che ho provato a fare è stata la configurazione per la posta. Ho seguito passo passo le indicazioni di TIM, ovvero :
1) Ho inserito il mio indirizzo di posta ********* @alice.it
2) Ho inserito la password
3) Ho selezionato il protocollo IMAP inserendo nel campo i dati suggeriti dal gestore ovvero : in.alice.it
a questo punto dando l'invio si dovrebbe ricevere risposta positiva dal server, ma nel mio caso il messaggio è : Impossibile stabilire la connessione al server
Dopo diversi tentativi ho contattato l'operatore TIM il quale dopo aver agito dalla sua postazione mi ha consigliato di spegnere il tel e riaccenderlo dopo qualche minuto.
Non so quali operazioni abbia svolto ma purtroppo c'è ancora qualcosa che impedisce la connessione al server.
Avete qualche suggerimento ?
Grazie
Jo
1) Ho inserito il mio indirizzo di posta ********* @alice.it
2) Ho inserito la password
3) Ho selezionato il protocollo IMAP inserendo nel campo i dati suggeriti dal gestore ovvero : in.alice.it
a questo punto dando l'invio si dovrebbe ricevere risposta positiva dal server, ma nel mio caso il messaggio è : Impossibile stabilire la connessione al server
Dopo diversi tentativi ho contattato l'operatore TIM il quale dopo aver agito dalla sua postazione mi ha consigliato di spegnere il tel e riaccenderlo dopo qualche minuto.
Non so quali operazioni abbia svolto ma purtroppo c'è ancora qualcosa che impedisce la connessione al server.
Avete qualche suggerimento ?
Grazie
Jo
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0