Don Tonino Ha scritto:Benvenuto e buon divertimento!
RA? immagino sia un errore di battitura, quelle per la NC sono le RS... occhio che non credo siano intercambiabili
Io li ho comprati grazie ad un groupbuy qua sul forum organizzato da un mio amico tramite il venditore Andrea Castellini di jdmracingparts. Per mx5 NCEC BC Racing fa la serie BR nei modelli RS ed RA, la differenza sta nel fatto che i primi sono dotati di rubber top mount mentre i secondi hanno i pillow top mount (top mount rigidi in alluminio per intenderci). Sul sito europeo di BC Racing (BC Racing UK) danno disponibilità solo degli RS con spring rate 6-4 e 7-5 kg/mm, mentre sul sito di BC Taiwan li avevo trovati tutti e due. La differenza di prezzo, almeno stando ai preventivi fattici avere dal nostro venditore, era di circa 60 euro. Allego qualche foto in seguito degli ammo, arrivati questa settimana.
Don Tonino Ha scritto:Migliora ulteriormente rispetto a quella oem che dovresti avere già montata?
Per quanto riguarda la barra duomi, difficile valutare in quanto possa consistere il miglioramento in termini di resistenza a torsione non avendo qualche grafico o valore numerico in mano. Posso solo dirti che quella da me acquistata è una 2 punti come l'originale (UltraRacing ha anche una 4 punti a catalogo) ma molto più solida strutturalmente della OEM. A dire il vero l'ho presa principalmente solo per poter accedere in modo pratico ai manettini dell'idraulica degli ammo, come sai l'originale copre infatti totalmente i duomi sospensione.
Don Tonino Ha scritto:Già ottenuto il nulla osta e prenotato il collaudo in motorizzazione?
Nullaosta ottenuto tramite Cetoc in circa 15 giorni, procedura in motorizzazione a Vicenza più snella del previsto, collaudo fissato per il 14 aprile

Giacomo
Mx5 NC 2.0 TRUE RED
Mx5 NC 2.0 TRUE RED