nemmeno io fino a poco tempo fa avevo un ponte sollevatore, e visto che i cavalletti son troppo bassi per le mie idee mi ero costruito un cavalletto con ruote che posizionavo sui 2 longheroni che ricopriamo che le Frame, una volta posizionata la mx5 li, potevo lavorare sopra e sotto senza problemi, e potevo anche spostare la mx5 da dentro l'officina a fuori senza ingombrare spazio, che ne ho poco.
stufo della scomodità e con 2 problemi da risolvere....
1) altezza bassa un 2 colonne non mi sta
2) mi servono le pedane per fare gli angoli, ma queste rompono se vuoi togliere una ruota
ho deciso di comprare un ponte a pedane con pistoni idraulici sotto le stesse, cosi non ho le colonne alte, e lo spazio sotto libero,
la mia idea è di:
alzare l'auto di circa 70Cm, posizionargli sotto il vecchio cavalletto su ruote, abbassare il ponte e infilare 4 toppe di legno sugli appoggi del cric, alzare nuovamente il ponte, cosi avrò l'auto alzata con le ruote libere, e pedane disponibili per quando voglio giocare all'assettista
stufo della scomodità e con 2 problemi da risolvere....
1) altezza bassa un 2 colonne non mi sta
2) mi servono le pedane per fare gli angoli, ma queste rompono se vuoi togliere una ruota
ho deciso di comprare un ponte a pedane con pistoni idraulici sotto le stesse, cosi non ho le colonne alte, e lo spazio sotto libero,
la mia idea è di:
alzare l'auto di circa 70Cm, posizionargli sotto il vecchio cavalletto su ruote, abbassare il ponte e infilare 4 toppe di legno sugli appoggi del cric, alzare nuovamente il ponte, cosi avrò l'auto alzata con le ruote libere, e pedane disponibili per quando voglio giocare all'assettista