pitch72 Ha scritto:e' soprattutto furba!! come la Smart, ritengo le auto sotto i 3 metri gli unici mezzi validi per l'uso cittadino..bagagliaio, interni, prestazioni, consumi ecc vanno tutti in secondo piano rispetto al solo beneficio: si parcheggiano ovunque!!Ma non tutti vivono in città totalmente congestionate da necessitare un'auto minuscola.
E poi non mi sembra che i parcheggi siano pieni si spazi vuoti di circa 3 metri. Quando uno trova un posto, al 99% prima c'era parcheggiata un'auto normale. Del resto le strisce blu hanno dimensioni standard, e non è possibile parcheggiare l'auto non parallelamente al marciapiedi (a parte i parcheggi appositamente previsti perpendicolarmente o a "spina di pesce").
Ovvio che se a uno serve un auto per muoversi unicamente in città, va bene avere un'auto minuscola, ma se uno desidera un'auto più funzionale dove poter montare seggiolini per i bambini, o trasportare anche carichi più ingombranti di un sacchetto con pane e latte dentro.
Quindi, secondo me, è molto meglio un'auto entro 4 metri (yaris, fiesta, ecc) che, all'occorrenza, si possono usare anche per viaggiare e costano più o meno la stessa cifra delle auto piccole e modaiole.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)