Elwood Blues Ha scritto:Verosimilmente costa più di una NC 2.0 intera usata, in base al livello di preparazione del motore. Il 2.3 da 280cv dovrebbe costare sui 15/16 mila €.
Ancora conveniente?
Vabbè, quello è il top, ce ne sono 6 livelli. A meno che non giri solo in pista un 2.3 da 280CV... io lo monterei lo stesso
A montare solo gli ITB minimo minimo son 4/5 mila € e ti tieni sempre in "tasca" il motore originale che:
1) fa' da backup
2) se non te ne frega niente lo rivendi e rientri in parte di qualche soldo
3) se vuoi rivendere la macchina originale non diventi scemo a ripristinare tutto e ti rivendi poi il Cosworth ad un prezzo ancora valido (monta su diverse auto), magari un kit ITB fatto al volo non riesci a rivendere tanto facilmente
Poi considera che anche solo il 205CV dovrebbe avere tutti gli internals da competizione, mi aspetto che sia comunque più affidabile di un originale spinto alla stessa cavalleria.
Soprattutto hai un prodotto ingegnerizzato e non un puzzle di pezzi presi qua e la, che magari ha bisogno di essere adattato e vari smadonnamenti ed alla fine passi più tempo in officina, che a girare in pista.
Per me, a meno che non sei una persona che si diverte a pasticciare, è ancora conveniente.
Se vuoi restare sull'aspirato.
E affidabile.