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Kit Cosworth 4 corpi per duratec/mzr
#11
I quattro corpi che usa bbr mi sembra anche a me che non entrino, ma mi sembrano molto più lunghi del cilindro cosworth. Il problema é il blocco servosterzo che prende posto, non hanno trovato un modo per ridurlo?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
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#12
Elwood Blues Ha scritto:Verosimilmente costa più di una NC 2.0 intera usata, in base al livello di preparazione del motore. Il 2.3 da 280cv dovrebbe costare sui 15/16 mila €.

Ancora conveniente?

Vabbè, quello è il top, ce ne sono 6 livelli. A meno che non giri solo in pista un 2.3 da 280CV... io lo monterei lo stesso Big Grin

A montare solo gli ITB minimo minimo son 4/5 mila € e ti tieni sempre in "tasca" il motore originale che:
1) fa' da backup
2) se non te ne frega niente lo rivendi e rientri in parte di qualche soldo
3) se vuoi rivendere la macchina originale non diventi scemo a ripristinare tutto e ti rivendi poi il Cosworth ad un prezzo ancora valido (monta su diverse auto), magari un kit ITB fatto al volo non riesci a rivendere tanto facilmente

Poi considera che anche solo il 205CV dovrebbe avere tutti gli internals da competizione, mi aspetto che sia comunque più affidabile di un originale spinto alla stessa cavalleria.
Soprattutto hai un prodotto ingegnerizzato e non un puzzle di pezzi presi qua e la, che magari ha bisogno di essere adattato e vari smadonnamenti ed alla fine passi più tempo in officina, che a girare in pista.

Per me, a meno che non sei una persona che si diverte a pasticciare, è ancora conveniente.
Se vuoi restare sull'aspirato.
E affidabile.
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#13
Mitzkal Ha scritto:Il problema però è che non trovo il prezzo da nessuna parte.
http://www.burtonpower.com/cosworth-2-0-...01721.html
http://www.burtonpower.com/cosworth-2-0-...01722.html
http://www.burtonpower.com/cosworth-2-0-...01723.html
La ND non esiste.
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#14
novemila euro il 205hp.... mmm sicuramente più conveniente di un MZR nuovo più tutti gli upgrades.
Solo che 205hp si fanno solo di camme e scarico, o sbaglio?
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
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#15
in tutti manca l'elettronica... o sbaglio?

con le 4 farfalle non puoi usare il maf, devi andare per forza in Alpha-N o un ibrido SpeedDensity-AlphaN (quello che faccio io per le installazioni IRTB) che ti permette un uso civile dell'auto, anche daily.
Non so se la ecu stock può esser convertita in modo da lavorare così...

Altra cosa, non guardate solo i cv di punta, è tutta la curva di erogazione che cambia.
Puoi avere 205cv a 7500g/min con un motore cammato e mono farfalla oppure con uno con camme stock e 4 farfalle... il problema è che a 4000 giri il motore con itb avrà moltissima coppia in più (erogazione più lineare), ed è quello che ti serve su un auto stradale/pistaiola ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#16
:notworthy::notworthy::notworthy: giusta osservazione, giustissima osservazione. Ora, con calma, mi metterò pure a cercare le curve di coppia, che fanno davvero la differenza. io credo comunque che la centralina NC riesca a gestirli questi upgrades, non ho mai letto che per volumetrici e turbo cambiassero tutta la centralina. Ho sempre saputo che fosse molto completa come centralina
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
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#17
Fletch Ha scritto:http://www.burtonpower.com/cosworth-2-0-...01721.html
http://www.burtonpower.com/cosworth-2-0-...01722.html
http://www.burtonpower.com/cosworth-2-0-...01723.html

Grazie 1000! Avevo visto lì tempo addietro, ma c'era 0£ per tutti Thumbup
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#18
Il kit a tamburo csw purtroppo non si può montare su una NC a meno di fare lavori invasivi a livello di telaio ed elettronica (e rimane comunque un sistema meccanico, ovvero sprovvisto di drive by wire).

L'ecu originale può gestire tutto senza problemi, ovviamente va riprogrammata con i dovuto strumenti.

Ho in progetto di fare un kit 4 corpi dbw che monti senza troppe modifiche in una NC/RC; ma ci vorranno ancroa parecchi mesi (non ho il tempo materiale per dedicami, ma arriverà sicuramente).

Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#19
lorsal Ha scritto:novemila euro il 205hp.... mmm sicuramente più conveniente di un MZR nuovo più tutti gli upgrades.
Solo che 205hp si fanno solo di camme e scarico, o sbaglio?

a 205 cv ci arrivi anche con l'MZR di serie piu' mappa, scarico completo e camme, e hai speso meno di 9000 euro e con molte meno complicazioni.
A 230 CV ci arrivi con un 2.5 che arriva gia' bello e pronto da Dynotronics con coppa olio gia' accorciata, albero di equilibratura gia' modificato, camme gia' montate, testa gia' lavorata, mappa gia' fatta, pronto per essere montato ed anche includendo trasporto, iva, dazio e collettore PPE LTH 1.75" o M-E 2", sei ben sotto i 9000.
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#20
Flex Ha scritto:a 205 cv ci arrivi anche con l'MZR di serie piu' mappa, scarico completo e camme, e hai speso meno di 9000 euro e con molte meno complicazioni.
A 230 CV ci arrivi con un 2.5 che arriva gia' bello e pronto da Dynotronics con coppa olio gia' accorciata, albero di equilibratura gia' modificato, camme gia' montate, testa gia' lavorata, mappa gia' fatta, pronto per essere montato ed anche includendo trasporto, iva, dazio e collettore PPE LTH 1.75" o M-E 2", sei ben sotto i 9000.

Spiega come

E spiega a quanto
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