L'usura leggermente asimmetrica come questa è abbastanza normale, ma se una volta non lo faceva è meglio se revisioni la pinza, come ti è stato suggerito, visto anche il chilometraggio, i kit costano cifre ragionevolissime. Nelle pinze a quattro pompanti (o più) solitamente il primo che "incontra" la pastiglia è più piccolo proprio per cercare di limitare questo problema che, ripeto, non è grave, in questo caso.
I dischi che vibrano... rettificali, ma di solito vibrano perché si frena oltre le capacità della pastiglia, ovvero il materiale non si trasferisce più uniformemente sulla superficie del disco, ma è asportato a chiazze ed alcune zone del disco si cementano, non si consumano più e generano delle ondulazioni. Il disco in realtà non si ovalizza (servirebbe una forza immensa per deformarlo), ma la sua superficie subisce questo processo.
Usa pastiglie di qualità più "racing" oppure... frena meno. Appena senti una leggerissima vibrazione sul pedale è segno che stai esagerando.
I dischi che vibrano... rettificali, ma di solito vibrano perché si frena oltre le capacità della pastiglia, ovvero il materiale non si trasferisce più uniformemente sulla superficie del disco, ma è asportato a chiazze ed alcune zone del disco si cementano, non si consumano più e generano delle ondulazioni. Il disco in realtà non si ovalizza (servirebbe una forza immensa per deformarlo), ma la sua superficie subisce questo processo.
Usa pastiglie di qualità più "racing" oppure... frena meno. Appena senti una leggerissima vibrazione sul pedale è segno che stai esagerando.