questa discussione capita a fagiolo... per dissipare il dubbio atroce che, come a vitruvio, mi ha iniziato a frullare in testa... :oops:
spiego:
stamane ho messo su il "torsen 3.9" usato da una NB 1.8 bianca JDM , acquistato su nutz dall' irlanda....
una volta tirato giù il mio open, esternamente sono IDENTICI.... già sta cosa non mi rassicura molto... vabbè....
guardo dentro il semiasse e vedo che sul mio c'è un perno trasversale, , nell' altro invece sembra chiuso con un forellino in mezzo.
questo dovrebbe scongiurare il sospetto che NON sia un torsen?
chiedo questo, in quantochè alla susseguente prova su strada...... a me non pare sia cambiato niente!!!!
ho provato un paio di rotonde umide, si intraversa come prima, e non sento "lavorare" nulla dietro
soprattutto, passando da un open 4,1 a un torsen 3,9, mi sarei aspettato matematicamente di veder cambiare i rifderimenti tachimetrici-giri motore , che sono rimasti IDENTICI
130 indicati= 3800 giri circa indicati (tra la tacca dei 4000 e quella prima)
anzi, forse ora la discrepanza tra indicato e reale è AUMENTATA, a 130 segnati il gps mi dice 121 reali....
mentre in teoria un 3,9 avrebbe dovuto azzerarmi (o quasi) lo scarto tachimetrico.....o sbaglio?
che prova definitiva posso fare per capire che cappero ho montato ?!? mi hanno rifilato un open? o un torsen 4.1?
spiego:
stamane ho messo su il "torsen 3.9" usato da una NB 1.8 bianca JDM , acquistato su nutz dall' irlanda....
una volta tirato giù il mio open, esternamente sono IDENTICI.... già sta cosa non mi rassicura molto... vabbè....
guardo dentro il semiasse e vedo che sul mio c'è un perno trasversale, , nell' altro invece sembra chiuso con un forellino in mezzo.
questo dovrebbe scongiurare il sospetto che NON sia un torsen?
chiedo questo, in quantochè alla susseguente prova su strada...... a me non pare sia cambiato niente!!!!

ho provato un paio di rotonde umide, si intraversa come prima, e non sento "lavorare" nulla dietro
soprattutto, passando da un open 4,1 a un torsen 3,9, mi sarei aspettato matematicamente di veder cambiare i rifderimenti tachimetrici-giri motore , che sono rimasti IDENTICI

130 indicati= 3800 giri circa indicati (tra la tacca dei 4000 e quella prima)
anzi, forse ora la discrepanza tra indicato e reale è AUMENTATA, a 130 segnati il gps mi dice 121 reali....
mentre in teoria un 3,9 avrebbe dovuto azzerarmi (o quasi) lo scarto tachimetrico.....o sbaglio?
che prova definitiva posso fare per capire che cappero ho montato ?!? mi hanno rifilato un open? o un torsen 4.1?