k71 Ha scritto:per gli inglesi, questi in particolare, fondamentali sono l'equilibrio di un auto e le sensazioni che trasmette e, fra queste, è fondamentale soprattutto quanto e come l'auto trasmette al guidatore quello che succede sotto le ruote.
La Gallardo, in particolare, fu molto criticata per i freni, ingestibili e che rendevano l'auto poco divertente; Clio Trophy e Megane R26R sono ai vertici propri perchè auto incredibilmente comunicative, idem per l'Elise S1 (96-00) (e non altrettanto per la successiva S2, dal 2000 in poi), etc etc.
Le miatine 1.6 sono preferite alle 1.8 perchè hanno già tutte quelle qualità che le rendono molto divertenti pur costando meno ed avendo meno cavalli della 1.8.
a me sembra ragionevole perchè si sta valutando il divertimento, che a volte dipende anche dal senso di sicurezza e prevedibilità che la macchina ti comunica al limite.
la skodaudi gallardo non mi sembra certo una macchia da palati fini, ma una volgare cozzaglia di cavalli su una lurida 4x4
mi perplime di più trovare la prima m3 così indietro
Mx5 NA 1.6 '97 BRG
Miatamania
Miatamotoclub
Miatamania
Miatamotoclub