tushio50 Ha scritto:appena finito di metter su il torsen. molta soddisfazione perchè il lavoro l'ho fatto dal meccanico qui di fronte e a parte le cose in cui serviva essere in due (capire come si sfilano i mozzi, tirare giù il vecchio e posizionare il nuovo) il lavoro me lo son fatto da solo.
grandissima stima a chi si è fatto il lavoro da solo senza avere un ponte.
a parte questo, fatto due rotonde in zona industriale per veder se era tutto apposto e la reazione è: aaah è così che è guidare una trazione posteriore!
è come aver cambiato macchina. tutto un altro modo di affrontare le curve. bello bello bello ne è valsa la pena.
alla fine l'ho messo su così come stava, con la 4.1. La 4.78 sta in vendita sul mercatino. ieri Pdor che è una bella persona mi ha fatto provare la sua col 6 marce e la 4.1 e mi ha convinto, sarà il prossimo passo da fare, assolutamente. anche perchè ho trovato una perdita d'olio sotto al motore, pensavo fosse lo slave frizione e invece mi sa che è il paraolio del volano. quindi serve metter via per la frizione col volano alleggerito di bisso e un sei marce.
Ora sei messo esattamente come me, solo che la mia NBFL ha i 16" con le 205 e troppo grip. In pratica, il Torsen si sente solo sui tornanti in montagna e quando piove alle rotonde perchè la metti a bandiera come ridere.
Adesso voglio a tutti i costi il 6m anch'io, sarà la prossima grande modifica del 2016 dopo i BC racing (su NA essendo la mia mx5 primaria)!