Vale la pena ricordare che un roll-cage è una struttura che viene saldata su un auto a nudo e che non è così facilmente removibile. Il suo uso non è di tipo stradale e non ne vedrei neanche il motivo di tale utilizzo.
Al contrario il roll-bar è una struttura molto più semplice che viene soltanto imbullonata e nel peggiore dei casi potreste essere obbligati a smontarlo. Un esempio è quello che è successo a Omer, che è entrato in motorizzazione per omologare le gomme ed ha trovato un ingegnere molto attento che gli ha chiesto di ritornare senza roll-bar.
In tutti i casi, che siano FDO o burocrati della motorizzazione, il tutto dipende dal loro grado di talebanizzazione.
Al contrario il roll-bar è una struttura molto più semplice che viene soltanto imbullonata e nel peggiore dei casi potreste essere obbligati a smontarlo. Un esempio è quello che è successo a Omer, che è entrato in motorizzazione per omologare le gomme ed ha trovato un ingegnere molto attento che gli ha chiesto di ritornare senza roll-bar.
In tutti i casi, che siano FDO o burocrati della motorizzazione, il tutto dipende dal loro grado di talebanizzazione.