skystar2 Ha scritto:sicuramente i prodotti commerciali per essere venduti devo rispettare tantitssime regole di sicurezza e non , almeno sarebbe auspicabile che fosse cosi.Perdonami ma non é il modo corretto (secondo me) di affrontare il problema.
io a tal proposito ho lavorato per una azienda che produceva macchine elettriche di grossa taglia, tante commesse erano legate a delle particolari tecniche di saldatura, alcuni miei colleghi avevano delle patenti speciali per saldare, con tanto di divisa diversa dagli altri, ma vi posso garantire che su 10 macchine con questi requisiti solo 3 0 4 venivano effettivamente saldate da questi operatori le altre erano saltate dai normali saldatori e in caso di difetti emersi dalla prova dei liquidi penetranti, riviste dai saldatori "speciali".
riguardo a marchi e brevetti credo che non ci sia nessun pericolo, nessuna ha parlato di copiare un modello commerciale al massimo "ispirarsi", in effetti sfogliando i cataloghi di diverse aziende i prodotti mi sembrano tutti molto simili per modelli e portate. questo per dire che forse sono prodotti che hanno raggiunto un ottimo sviluppo tecnologico e quindi i vari produttori si sono concentrati su modelli "standard" che negli anni hanno perfezionato. concludo allegando il link di un ponte a 4 colonne davvero particolare...
http://hamercarlift.com/
La sicurezza é imprescindibile e per essere tale ogni manufatto deve essere conforme a TUTTE le normative vigenti. Poi possiamo discutere sulla loro adeguatezza e qui concordo. Non transigo però sui metodi visto che a mio parere riflettono pari pari la correttezza dell'azienda. Se la norma o il contratto prevedono ad esempio saldature 100% certificate e verificate devono essere tali. Io come progettista non devo certo dire a tutti il perché faccio certe scelte.. Stai tranquillo però che se le faccio ho i miei motivi (visto che so per primo i diversi costi delle varie scelte..). Detto questo chiudo L'OT.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali