tomotto Ha scritto:in quest giorni ho comprato i cerchi BBS da 14 originali, pensando che fossero i cerchi più leggeri, questi sono:
qualche mese fa ho comprato invece questi:
e attualmente monto gli originali di primo equipaggiamento.
bene, oggi ho smontato tutti e 12 i cerchi e li ho pesati sulla bliancia contapezzi che ho in azienda (è una bilancia molto sensibile -e costosa- che quindi mi permette misure molto precise)
il risultato è questo:
cerchi BBS 14: peso dichiarato su MX5Italia: 3,8kg. peso MISURATO: 6,344kg
cerchi 14 (7 spoke '94): peso dichiarato su MX5Italia: 5,02Kg. peso MISURATO: 5,640kg
cerchi 14 primo equipagg serie '89-'93: peso dichiarato: 5,4kg. peso MISURATO: 5,230kg
in pratica ho buttato via soldi sperando di comprare cerchi più leggeri. ottimo.
a chi servono 8 cerchi perfetti originali? io adesso li metterò in box a prendere polvere
Ha ragione .SharK, devono averti rifilato quelli che montavano sulle golf I o II serie, su quelli BBS della mx5 14" o 15" che siano, oltre ai valori di diametro, larghezza ed et c'è scritto anche Geschmiedet = Forgiato (in tedesco).
Occhio quando acquistate !
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50