This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit KraftWerks e motore magro al minimo con EcuTek
#3
Ci sono un paio di dettagli che mi sanno di problematici, parlo per esperienza generica con le centraline ed i motori benzina.

Primo: il map collegato in quel modo legge malissimo, in pratica se ho ben capito sulla linea che parte dal collettore di aspirazione hai: MAP, BlowOff, Servofreno...

La regola per non impazzire è: MAP per i fatti suoi, Servofreno per i fatti suoi e una linea di depressione per gli attuatori (blowoff, pressione benzina, ebc...)

Secondo: la PCV funziona a depressione, montata così non si apre manco morta (a meno che non hai 0.5 bar di blow-by dalle fasce) devi collegarla al collettore, oppure tanto vale tappare il buco con un tappo...

Ultima cosa, giusto per esser pedante: rapporto stechiometrico (termine chimico che indica la quantità di reagenti necessaria per avere una reazione completa, nel nostro caso ossigeno e benzina) è SOLO 14.7:1 per la benzina, tutti gli altri valori li puoi chiamare AFR (air fuel ratio) ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Kit KraftWerks e motore magro al minimo con EcuTek - da giuino - 10-05-2016, 15:43

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Minimo a 1900 rpm con farfalla maggiorata Il Ferra 6 4,715 26-02-2018, 22:35
Ultimo messaggio: Il Ferra
  Giri motore hebi 4 2,899 18-03-2016, 07:37
Ultimo messaggio: Giova636
  Testa motore al CNC CJ_ 55 12,082 03-03-2015, 13:42
Ultimo messaggio: pierpower
  STB ed il minimo Hgt983 7 3,348 21-12-2014, 23:43
Ultimo messaggio: Hgt983
  turbizzare con motore stock zago71 93 20,056 20-07-2013, 15:26
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Test di compressione valido per la salute del motore? Twentynine 11 6,003 21-07-2012, 11:03
Ultimo messaggio: Twentynine
  NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! Gyu71 254 36,895 17-07-2012, 22:25
Ultimo messaggio: Gyu71
  magro 2500 3500 rpm nofear 4 3,098 12-02-2012, 23:16
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)