Pdor figlio di Kmer Ha scritto:viste al porte aperte la 2.2 150cv e la 180cv, test drive con driver in tutina rossa alfa sulle collinette dietro il conce e su un bello stradone...
la 150cv va già che basta (sembrano ben più di 150 i cv) ed ha una tenuta scandalosa, reattività incredibile per un berlinone del genere, zero rollio e comfort di marcia finalmente in linea con le rivali, da passeggero è sembrata davvero divertente da guidare, rispondeva a tutti gli input all'istante, non come i pulmini wag coi quali le curve non sembrano finire mai...non oso immaginare cosa possa essere quel mostro della quadrifoglio...costassero uguale questa diesel e la ghibli v6 prenderei questa cmq, qualità interna percepita (chiusura delle portiere finalmente all'altezza delle tedesche) molto buona, interni belli e moderni, forse pochi portaoggetti per una berlina 'da lavoro', cassetto sul tunnel e passeggero con chiusure 'fiat', spazio posteriore ottimo, sopratutto in altezza ci stanno comodi anche i più alti. bagagliaio di ampio litraggio ma sedili posteriori non ribaltabili e acesso non proprio basso e comodo per i carichi più ingombranti e pesanti.
esteticamente i 17" risultano molto piccoli, sembrano i cerchi della 500, disegno differente per la fanaleria tradizionale (con fendi separati) e quella xeno con led. tutti i comandi tasti e tastini che ho potuto provare ad auto spenta erano belli da usare al tatto, plastiche idem, cruscotto e schermo interattivo anche, insomma, sembrano essere stati eliminati tanti particolari 'dei poveri' che caratterizzavano la produzione fiat/alfa.
volante praticamente perfetto, 1000 a zero rispetto anche alle bmw, posizione di guida e pedaliera spettacolari (pedale acceleratore lungo incernierato sotto, con leggero scalino verso il fine corsa), pinze a 4 pompanti stock anche sul modello base (36.500€), gommatura uguale per i cerchi 17" (225) differenziata per i 18" (225 e 255), il cambio è diretto come sulla mx5, niente rinvii, l'auto dal vivo ha presenza, vero che di profilo ricorda molto la serie 3 ma è veramente cazzuta, linee morbide ma 'potenti' e muso alfa vero, non a ranocchia scema come mito e giulietta.
ho sentito dire che è da un anno che sfondano i muletti di km, se l'affidabilità sarà presente e non comincerà a scricchiolare dopo 50.000km qui Alfa sforna un gran macchinone.
di sicuro la Giulia mi ha fatto pensare che se fossi un padre di famiglia con qualche soldo da parte, nonostante la mia antipatia per le auto moderne, una che potrei comprare da nuova nel 2016, c'è.
D'accordo con te Pdor, ho visto (ma non provato, erano in chiusura) la nuova Giulia e mi è sembrato un buon prodotto. Una cosa non mi è piaciuta: la leva per la regolazione del sedile, piuttosto sottile, sembra debba rompersi da un momento all'altro: lo so, è un particolare, ma su questa classe di auto anche i particolari hanno il loro peso. Hai avuto la stessa impressione anche tu?
RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust
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