Ciao,
io ho montato il cda circa un annetto fa e tutto sommato la procedura non è delle più complicate anche per chi come me non è un grosso esperto!
Il cda l'ho preso usato a circa 50 euro (una botta di c..o!!) e dopo un bel lavaggio ed ingrassaggio con prodotti appositi (non ricordo la marca - euro 25) è tornato come nuovo.
Cmq acquistarlo nuovo credo che costi intorno ai 250 euro o almeno lo aveva pagato così un amico per la tua stessa versione.
Oltre al cda ho acquistato:
- un tubo di quelli in alluminio (simili a quelli che collegano gli scaldabagno alla canna fumaria - non ricordo il nome tecnico) - circa 10 euro - circa 1 metro ma è meglio abbondare piuttosto che rimanerne senza,
- delle fascette in plastica - 1 euro al supermercato,
- alcuni hanno acquistato anche due curve in plastica per raccordare il cda al tubo di alluminio che termina nella presa d'aria motore - non conosco il prezzo non avendole usate, ho fatto tutto col tubo metallico.
Io non ho acquistato altro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Nel vecchio sito del passion avevo postato anche delle foto. Se riesco in pausa faccio un paio di foto e poi le posto.
Per quanto riguarda i benefici, posso dirti che il rumore oltre i 3000/3500 giri è godurioso anche se l'incremento che ne scaturisce non è così palpabile.
Personalmente sento un po'più di brio agli alti regimi ma secondo me la macchina sotto i 3000 giri si è seduta un po', non che prima avesse chissà quale brio!
Se hai bisogno di altre info chidi pure, nei limiti delle mie capacità cercherò di aiutarti!
Ciao ciao :bye:
io ho montato il cda circa un annetto fa e tutto sommato la procedura non è delle più complicate anche per chi come me non è un grosso esperto!
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Cmq acquistarlo nuovo credo che costi intorno ai 250 euro o almeno lo aveva pagato così un amico per la tua stessa versione.
Oltre al cda ho acquistato:
- un tubo di quelli in alluminio (simili a quelli che collegano gli scaldabagno alla canna fumaria - non ricordo il nome tecnico) - circa 10 euro - circa 1 metro ma è meglio abbondare piuttosto che rimanerne senza,
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Personalmente sento un po'più di brio agli alti regimi ma secondo me la macchina sotto i 3000 giri si è seduta un po', non che prima avesse chissà quale brio!
Se hai bisogno di altre info chidi pure, nei limiti delle mie capacità cercherò di aiutarti!
Ciao ciao :bye:
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci, cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
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