Elwood Blues Ha scritto:Le luci di posizione hanno un loro fusibile dedicato, separato dal circuito anabbaglianti. Come prima cosa controlla i fusibili.
Sia le luci di posizione che gli anabbaglianti sono comandati da due relè, posizionati sul lato sinistro del vano motore, vicino al servofreno. Troverai una copertura in plastica, rimuovila e vedrai che ci sono due relè incastrati su una staffa metallica, uno piccolo e uno grande. Il piccolo fa le posizioni e il grande gli anabaglianti/abbaglianti.
Togli il relè grande dalla staffa metallica e scollegalo dallo spinotto. Il relè ha un involucro di plastica facilmente rimovibile. Togli l'involucro e collega nuovamente il relè allo spinotto, assicurandoti che non vada a contatto con altre parti metalliche. A quel punto puoi facilmente verificare se il rèlè scatta quanto giri la manopola del devioluci.
Lampadine ok, fusibili ok (non mi risulta siano diversificati tra posizione e anabbaglianti), non trovo i relais di cui parli, vicino alla pompa freni non ce ne sono, sul lato opposto c'è la scatola fusibili...e sono ancora al buio... :-(