e dopo i wilwood all' anteriore, è arrivato il momento dei medium disc posteriori.
[ATTACH=CONFIG]45051[/ATTACH]
oltre ai dischi da 251mm, sono necessarie le staffe portapinza, (prese sulla baia tedesca)
pastiglie
i ferretti in acciaio (più molle) da infilare nelle scanalature delle pastiglie, che si ordinano su mxparts come kit per pochi euro
l' aggravio di peso è stato modesto, circa 300 grammi per lato.
i dischi da 251 non fittano con il lamierino di protezione dei 231, nemmeno piegandolo e storcendolo,
(almeno io non ci sono riuscito, toccano sempre da qualche parte...)
così, armato di fresa smeriglio l'ho segata via alla base del mozzo, tanto serve davvero a poco credo.
regolato per bene e lubrificato il comando del freno a mano, che ora blocca gagliardo...
ora è presto per dire se freni meglio di prima, ma quantomeno già l' aspetto estetico è un altra cosa,
tra disco maggiorato e non arrugginito, ( trattato preventivamente con zinco spray...)
e pinze verniciate in nero, rispetto agli asfittici e rugginosi minidisk
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oltre ai dischi da 251mm, sono necessarie le staffe portapinza, (prese sulla baia tedesca)
pastiglie
i ferretti in acciaio (più molle) da infilare nelle scanalature delle pastiglie, che si ordinano su mxparts come kit per pochi euro
l' aggravio di peso è stato modesto, circa 300 grammi per lato.
i dischi da 251 non fittano con il lamierino di protezione dei 231, nemmeno piegandolo e storcendolo,
(almeno io non ci sono riuscito, toccano sempre da qualche parte...)
così, armato di fresa smeriglio l'ho segata via alla base del mozzo, tanto serve davvero a poco credo.
regolato per bene e lubrificato il comando del freno a mano, che ora blocca gagliardo...
ora è presto per dire se freni meglio di prima, ma quantomeno già l' aspetto estetico è un altra cosa,
tra disco maggiorato e non arrugginito, ( trattato preventivamente con zinco spray...)
e pinze verniciate in nero, rispetto agli asfittici e rugginosi minidisk