il risuonatore serve per eliminare il "drone" alias "spernacchiamento" in rilascio o a velocità costanti...(per dirlo pane e salame)
Normalmente, già solo per la riduzione della contropressione, 2-3cv con centrale e terminale "libero" li guadagni. Ovvio che un sistema di scarico deve essere sviluppato sulla specifica vettura, e il tutto dimostrato con rullata pre e post.
Dubito ci si perda, con il solo terminale (a meno di non avere un tappo come terminale di serie) ci guadagna il sound e impercettibilmente la facilità a prendere giri...2 cavalli su 150 non li senti nemmeno.
Normalmente, già solo per la riduzione della contropressione, 2-3cv con centrale e terminale "libero" li guadagni. Ovvio che un sistema di scarico deve essere sviluppato sulla specifica vettura, e il tutto dimostrato con rullata pre e post.
Dubito ci si perda, con il solo terminale (a meno di non avere un tappo come terminale di serie) ci guadagna il sound e impercettibilmente la facilità a prendere giri...2 cavalli su 150 non li senti nemmeno.