Furino Ha scritto:Grazie per le risposte, ma penso di non aver ben capito. Con un terminale + questo "risuonatore" più aperto, non ci sono miglioramenti delle performance? Dipende dal tipo dalla marca dello scarico che è poco performante o proprio non c'è niente da fare? Sulla moto, quando ho sostituito i terminali originali con una coppia di Akrapovic la differenza l'ho avvertita e non solo a livello di sound: maggiore linearità e progressione. Pensavo fosse uguale......
L'unico "miglioramento" avvertibile che ho percepito è stato che l'auto si sposta in prima, prima rispetto a prima. (che giro di parole ahaha) Per fare un esempio se prima rilasciando piano la frizione (senza accelerare) l'auto rischiava di spegnersi adesso parte anche così. Lo scarico originale di fondo non è altro che un tappo, infatti sentirai un pò piu di puzza (niente di preoccupante eh!) e qualche CV lo prendi (2-3) ma sono impercettibili. Stesso risultato se cambi il filtro dell'aria. Io attualmente ho il finale Magnaflow, però non quello del mercatino, ma uno ancora piu "libero" e leggero. Questo qui: https://www.drive2.com/l/5768836/
Ho messo successivamente anche il filtro in spugna Pipercross ed è migliorata ancora, ma sempre poco.
L'unico modo per prendere cavalli sono i colli, che uniti a tutto Finale e filtro, con la mappa dovrebbe far arrivare la nostra 1.8 a circa 145/150cv.