Fly Lemon Ha scritto:Diciamo che sono uno l'evoluzione dell' altro: Con l'elettronica lavori più di fino, ma devi saper mappare e non tutti i rimappatori sono capaci di metter mano a delle elettroniche tipo emanage, megasquirt e cose simili.
Coi carburatori lavori più "a sgrosso", ma se sai metterli bene a punto la differenza con un' elettronica ed i 4 corpi non è abissale
Come detto da Costa lavoro da anni coi carburatori, ho montato di tutto su...di tutto (pure un 40 DCNF di una Fiat Dino su una Fiat 500 F sia con testata mono contotto che con testata sdoppiata, costruendo in entrambi i casi da zero il collettore di aspirazione). Ho già il kit pronto, ho uno scaffale di carburatori con le tarature più disparate, tromboncini di varie lunghezze....sull' elettronica invece mi manca tanto tanto...mi sono divertito in passato a mappare qualche TD e qualche benzina di amici, ma le conoscenze che ho non sono abbastanza per mappare una macchina con elettronica non stock...e non ho voglia di impazzire dei mesi per trovare chi riesce a farmi andare la macchina, col rischio di rimanere fermo per un sensore cablato male.
Coi carbs basta un cacciavite e me li regolo in qualsiasi momento.
L'accensione come verrà gestita? Mantieni la centralina originale?