This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La nuova arrivata
#1
Ciao a tutti,

Vi presento la mia Miata appena ritirata dal concessionario.

Avevo una domanda: è possibile cambiare L’Unità di misura dei consumi da L/100km in km/L?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Neanche una foro?
Presumo tu stia parlando di ND, che io sappia non c'è la funzione per cambiare i l/100km in km/l. So che è possibile farlo via obd smanettanto, ma non mi sono mai interessato. Arrivavo da una macchina che segnava i consumi in l/100km e ormai mi ero abituato

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#3
Ops ieri sera da telefono non aveva caricato la foto per qualche oscura ragione.
Peccato, odio come unità di misura L/100km. Mi da sempre l'idea di consumare tanto.
  Cita messaggio
#4
Una volta che ti ci abitui poi non riesci più a tornare indietro, io uso ormai da anni spritmonitor.de fino a poco tempo fa era solo in l/100km e mi sono dovuto abituare, ora c'è l'opzione anche di km/l , ma ormai quell'unità di misura non riesco più a "capirla" Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#5
(30-10-2019, 08:13)kemical Ha scritto: Ops ieri sera da telefono non aveva caricato la foto per qualche oscura ragione.
Peccato, odio come unità di misura L/100km. Mi da sempre l'idea di consumare tanto.

Io sinceramente nemmeno li guardo i consumi! Big Grin Big Grin  e chissenefrega! Se dovevo risparmiare e fare una scelta oculata non spendevo più di 30mila € per un giocattolo!! (gran bel giocattolo però!).
A puro titolo informativo però dopo i primi 1200km il computer di bordo dichiara 6.7l/100km (14,93km/l) la divisione invece fatta coi pieni mi da 15,1km/l. (p.s. mio papà si diverte a perdere tempo con excel e tabelline varie. p.p.s. è quasi la stessa media che mia sorella fa con la sua mazda 3 2.0)
Ovviamente prima di fare considerazioni bisogna aspettare almeno un 20mila km e fin'ora sono stato conservativo col motore per fare uno pseudo-rodaggio iniziale.
  Cita messaggio
#6
(30-10-2019, 10:05)marco_zanna Ha scritto:
(30-10-2019, 08:13)kemical Ha scritto: Ops ieri sera da telefono non aveva caricato la foto per qualche oscura ragione.
Peccato, odio come unità di misura L/100km. Mi da sempre l'idea di consumare tanto.

Io sinceramente nemmeno li guardo i consumi! Big Grin Big Grin  e chissenefrega! Se dovevo risparmiare e fare una scelta oculata non spendevo più di 30mila € per un giocattolo!! (gran bel giocattolo però!).
A puro titolo informativo però dopo i primi 1200km il computer di bordo dichiara 6.7l/100km (14,93km/l) la divisione invece fatta coi pieni mi da 15,1km/l. (p.s. mio papà si diverte a perdere tempo con excel e tabelline varie. p.p.s. è quasi la stessa media che mia sorella fa con la sua mazda 3 2.0)
Ovviamente prima di fare considerazioni bisogna aspettare almeno un 20mila km e fin'ora sono stato conservativo col motore per fare uno pseudo-rodaggio iniziale.
Lo so benissimo che non è una macchina a metano pensata per essere parca nei consumi.
Però nella tratta casa-lavoro tendo ad andare tranquillo e cerco di consumare di meno.
  Cita messaggio
#7
Comunque le prime modifiche che ci farò fare saranno i battitacco e i led interni rossi.
Che voi sappiate il battitacco è retroilluminato?
  Cita messaggio
#8
Mica ti sarai offeso?  Huh Huh Huh 
Ad ogni modo se non hai traffico e strade scorrevoli con il piede leggero si fanno cose mirabolanti (io ho visto una tratta con 5.3l/100km che sono praticamente 19km/l)
  Cita messaggio
#9
(30-10-2019, 10:45)marco_zanna Ha scritto: Mica ti sarai offeso?  Huh Huh Huh 
Ad ogni modo se non hai traffico e strade scorrevoli con il piede leggero si fanno cose mirabolanti (io ho visto una tratta con 5.3l/100km che sono praticamente 19km/l)
Nono tranquillo.

Non vedo l'ora di andarmene a farmi il giro raticosa-futa, vado in una bella osteria e mi mangio una fiorentina.
  Cita messaggio
#10
Confermo che con i L/100Km ti abitui presto. Anch'io, alla fine, lo sto trovando più comodo rispetto al km/l, anche se parlando con altri, si finisce sempre col dover fare una conversione a memoria Smile

Comunque, la ND consuma davvero poco ed ancora meno una volta fatto il tagliando del 20.000, sto notando proprio recentemente.
Nei percorsi lunghi e dritti, se non c'è traffico, conviene usare il cruise control (solo dopo aver finito il rodaggio) perché è più costante nell'erogazione di quanto sarebbe il proprio piedone. Andando a 80-90 in sesta marcia, stiamo intorno al 5L/100Km che a me sembra una cosa davvero sorprendente.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] nuova arrivata Mattia91 9 556 29-03-2024, 16:30
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [ND] KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! nickdinamite 26 11,056 11-02-2021, 13:19
Ultimo messaggio: nickdinamite
  [NB] La "nuova" arrivata: Miracle 1800 brg con aspirato spinto DNA54 25 8,708 24-01-2021, 20:03
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB] 1.6 Miracle ... la nuova arrivata bassnini 7 2,088 15-10-2020, 20:10
Ultimo messaggio: kire_06
  Nuova merlot sulle strade bresciane! siluro85 50 16,686 19-06-2020, 14:19
Ultimo messaggio: siluro85
  [ND] La mia nuova "ZUCCA" ;) Caustica 23 9,536 14-05-2020, 09:43
Ultimo messaggio: drrobert
  E' arrivata. Dalekit 2 1,723 10-05-2019, 16:42
Ultimo messaggio: Dalekit
  [NA] Nuova arrivata... Calmar78 7 4,098 01-06-2018, 13:22
Ultimo messaggio: Tompago
  Nuova arrivata v11 20 5,119 09-06-2017, 19:13
Ultimo messaggio: Jo 195
  La mia nuova ND Valerio79 11 3,733 07-03-2017, 14:41
Ultimo messaggio: Fortis@86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)