Neanche una foro?
Presumo tu stia parlando di ND, che io sappia non c'è la funzione per cambiare i l/100km in km/l. So che è possibile farlo via obd smanettanto, ma non mi sono mai interessato. Arrivavo da una macchina che segnava i consumi in l/100km e ormai mi ero abituato
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MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Ops ieri sera da telefono non aveva caricato la foto per qualche oscura ragione.
Peccato, odio come unità di misura L/100km. Mi da sempre l'idea di consumare tanto.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ND 2.0 160cv (2015-...)
Una volta che ti ci abitui poi non riesci più a tornare indietro, io uso ormai da anni spritmonitor.de fino a poco tempo fa era solo in l/100km e mi sono dovuto abituare, ora c'è l'opzione anche di km/l , ma ormai quell'unità di misura non riesco più a "capirla"
Location: Cividale del Friuli
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
ND 2.0 184cv (2019-...)
(30-10-2019, 08:13)kemical Ha scritto: Ops ieri sera da telefono non aveva caricato la foto per qualche oscura ragione.
Peccato, odio come unità di misura L/100km. Mi da sempre l'idea di consumare tanto.
Io sinceramente nemmeno li guardo i consumi! e chissenefrega! Se dovevo risparmiare e fare una scelta oculata non spendevo più di 30mila € per un giocattolo!! (gran bel giocattolo però!).
A puro titolo informativo però dopo i primi 1200km il computer di bordo dichiara 6.7l/100km (14,93km/l) la divisione invece fatta coi pieni mi da 15,1km/l. (p.s. mio papà si diverte a perdere tempo con excel e tabelline varie. p.p.s. è quasi la stessa media che mia sorella fa con la sua mazda 3 2.0)
Ovviamente prima di fare considerazioni bisogna aspettare almeno un 20mila km e fin'ora sono stato conservativo col motore per fare uno pseudo-rodaggio iniziale.
(30-10-2019, 08:13)kemical Ha scritto: Ops ieri sera da telefono non aveva caricato la foto per qualche oscura ragione.
Peccato, odio come unità di misura L/100km. Mi da sempre l'idea di consumare tanto.
Io sinceramente nemmeno li guardo i consumi! e chissenefrega! Se dovevo risparmiare e fare una scelta oculata non spendevo più di 30mila € per un giocattolo!! (gran bel giocattolo però!).
A puro titolo informativo però dopo i primi 1200km il computer di bordo dichiara 6.7l/100km (14,93km/l) la divisione invece fatta coi pieni mi da 15,1km/l. (p.s. mio papà si diverte a perdere tempo con excel e tabelline varie. p.p.s. è quasi la stessa media che mia sorella fa con la sua mazda 3 2.0)
Ovviamente prima di fare considerazioni bisogna aspettare almeno un 20mila km e fin'ora sono stato conservativo col motore per fare uno pseudo-rodaggio iniziale.
Lo so benissimo che non è una macchina a metano pensata per essere parca nei consumi.
Però nella tratta casa-lavoro tendo ad andare tranquillo e cerco di consumare di meno.
Location: Cividale del Friuli
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
ND 2.0 184cv (2019-...)
Mica ti sarai offeso?
Ad ogni modo se non hai traffico e strade scorrevoli con il piede leggero si fanno cose mirabolanti (io ho visto una tratta con 5.3l/100km che sono praticamente 19km/l)
(30-10-2019, 10:45)marco_zanna Ha scritto: Mica ti sarai offeso?
Ad ogni modo se non hai traffico e strade scorrevoli con il piede leggero si fanno cose mirabolanti (io ho visto una tratta con 5.3l/100km che sono praticamente 19km/l)
Nono tranquillo.
Non vedo l'ora di andarmene a farmi il giro raticosa-futa, vado in una bella osteria e mi mangio una fiorentina.
Confermo che con i L/100Km ti abitui presto. Anch'io, alla fine, lo sto trovando più comodo rispetto al km/l, anche se parlando con altri, si finisce sempre col dover fare una conversione a memoria
Comunque, la ND consuma davvero poco ed ancora meno una volta fatto il tagliando del 20.000, sto notando proprio recentemente.
Nei percorsi lunghi e dritti, se non c'è traffico, conviene usare il cruise control (solo dopo aver finito il rodaggio) perché è più costante nell'erogazione di quanto sarebbe il proprio piedone. Andando a 80-90 in sesta marcia, stiamo intorno al 5L/100Km che a me sembra una cosa davvero sorprendente.