Allora ragasuoli oggi sfruttando gli ultimi giorni di ferie non stavo... Stavo smattando e sono andato a provarla sul passo di montagna dietro casa! Il passo del giogo che porta ad imola.
Allora vi faccio una breve recensione:
Innanzitutto alberto é stato bravo in questi anni che abbiamo intrapreso l'avventura della mia saponetta killer come la chiama lui, a soddisfare via via le mie esigenze ( cosa che in pochi preparatori sanno fare)
Ora siamo a questo livello
Mantenendo la misura delle gomme standard ma con una buona gomma, monto yokohama ad08 neova R a fare un vero e proprio mostro mangia curve.
Vi riporto i benefici che ha portato in base al giro che ho appena fatto ( e non andavo piano visto che a me i passi piaccian piu della pista)
Punto A) lo sterzo é diventato molto piú diretto ed é finalmente sparito l'effetto gommositá classico della nc ( sembra piu lo sterzo di una nb)
Preciso e tagliente
Punto B) si sente il muso molto piú impacchettato insieme ad ohlins adesso asperitá e avvallamenti che si trovano anche in corda alla curva sono completamente filtrati i powerflex che evitano i giochi dei braccetti fanno lavorare molto di piú gomme ed ohlins in maniera omogenea! Insomma é un connibio e un armonia di cose che lavorano insieme.
Punto C)
La guida all'anteriore pare di avere un compasso, tanté che nonostante conosca a menoria la strada in questione ho sempre avuto paura a scenderla a grandi velocitá poiche ci sono tornanti subito dopo curve veloci, dove é inevitabile andare in sottosterzo MA NIENTE NON C'é stato verso di farla sottosterzare ti strappa letteralmente la testa dal collo a lei non importa! Lei mangia curve
Punto D) per chi legittimamente crede che 9 gradi d'incidenza son tanti vi dico: ne vorrei 11 si perché lo sterzo diventa durissimo e diretto e per chi crede che poi andare in autostrada sia impegniativo tenere diritto lo stesso si sbaglia non cambia niente anzi essendo piu duro sta fermissima
Concludo dicendo senza offesa per nessuno
Noi abbiamo montato tutti i rinforzi, barre antirollio gialle anteriori (quelle che tutti dicono che son durissime e danno sottosterzo) end link regolabili e powerflex ormai su tutta l'auto e il tutto condito su bilance!
Che non importa montare gomme esagerate ma fare i lavori con criterio paga piú che mediare alle cose mediocri!
Nonstante tutto poi se alberto risponderá oppure avete letto la sua recensione nonostante le 205 l'auto risulta praticamente illegale su strada da quanto scorre sia in centro curva che in altre situazioni tant'é che va anche meglio! Come dico sempre io é inutile avere tanta impronta a terra se poi hai i cavalli di un ape
Sent from binario 9 e 3/4
Allora vi faccio una breve recensione:
Innanzitutto alberto é stato bravo in questi anni che abbiamo intrapreso l'avventura della mia saponetta killer come la chiama lui, a soddisfare via via le mie esigenze ( cosa che in pochi preparatori sanno fare)
Ora siamo a questo livello
Mantenendo la misura delle gomme standard ma con una buona gomma, monto yokohama ad08 neova R a fare un vero e proprio mostro mangia curve.
Vi riporto i benefici che ha portato in base al giro che ho appena fatto ( e non andavo piano visto che a me i passi piaccian piu della pista)
Punto A) lo sterzo é diventato molto piú diretto ed é finalmente sparito l'effetto gommositá classico della nc ( sembra piu lo sterzo di una nb)
Preciso e tagliente
Punto B) si sente il muso molto piú impacchettato insieme ad ohlins adesso asperitá e avvallamenti che si trovano anche in corda alla curva sono completamente filtrati i powerflex che evitano i giochi dei braccetti fanno lavorare molto di piú gomme ed ohlins in maniera omogenea! Insomma é un connibio e un armonia di cose che lavorano insieme.
Punto C)
La guida all'anteriore pare di avere un compasso, tanté che nonostante conosca a menoria la strada in questione ho sempre avuto paura a scenderla a grandi velocitá poiche ci sono tornanti subito dopo curve veloci, dove é inevitabile andare in sottosterzo MA NIENTE NON C'é stato verso di farla sottosterzare ti strappa letteralmente la testa dal collo a lei non importa! Lei mangia curve
Punto D) per chi legittimamente crede che 9 gradi d'incidenza son tanti vi dico: ne vorrei 11 si perché lo sterzo diventa durissimo e diretto e per chi crede che poi andare in autostrada sia impegniativo tenere diritto lo stesso si sbaglia non cambia niente anzi essendo piu duro sta fermissima
Concludo dicendo senza offesa per nessuno
Noi abbiamo montato tutti i rinforzi, barre antirollio gialle anteriori (quelle che tutti dicono che son durissime e danno sottosterzo) end link regolabili e powerflex ormai su tutta l'auto e il tutto condito su bilance!
Che non importa montare gomme esagerate ma fare i lavori con criterio paga piú che mediare alle cose mediocri!
Nonstante tutto poi se alberto risponderá oppure avete letto la sua recensione nonostante le 205 l'auto risulta praticamente illegale su strada da quanto scorre sia in centro curva che in altre situazioni tant'é che va anche meglio! Come dico sempre io é inutile avere tanta impronta a terra se poi hai i cavalli di un ape
Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!