This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ok Sono malato chiarimenti su progetto turbo
#1
Penserete che è la solita discussione inutile sul turbo...
invece no!

Io vorrei capire una cosa:

Io spendo 2500€ e passa per un kit flyng miata con elettronica e tutto, lo prendo e me lo monto... poi porto l'elettronica a far tarare come si deve e fin qui ci siamo!

Ora il motore in bassa pressone ha ben più che 170cv... rasentiamo i 190 con una buona mappatura e una aspirazione precisa e uno scarico altrettanto.

Ma il motore come lo subisce questo incremento di prestazioni?
Cosa dovrei verificare una volta installato un simile kit?

E' meglio che inizi a prepararmi con qualcosa del genere radiatore maggiorato e radiatore dell'olio?
Una pompa dell'acqua nuova
Una lavorazione degli alberi a camme
Una lavorazione alle luci di scarico
una guarnizione della testa rinforzata
un irrigidimento dei supporti motore
rifare bielle fasce e pistoni
cosa dite?

non è necessario?

e se si partisse da queste modifiche e poi infine si installasse il kit? le si potrebbero dilazionare per dire in un annetto in modo da ammortizzare i costi?
la macchina resterebbe ancora affidabile?
non parlo di modifiche radicali ma di conpensamenti dovuti alla maggiore potenza

qui i vostri commenti!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ok Sono malato chiarimenti su progetto turbo - da abe - 26-10-2009, 14:48

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 1,561 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB] Progetto ITB Nb 99 1.6 Shojin 23 3,178 13-04-2024, 19:07
Ultimo messaggio: Shojin
  [NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem Matt.Br 53 7,515 20-07-2021, 10:46
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Chiarimenti scarico? lsky 3 1,476 09-04-2021, 15:34
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] PROGETTO scarico con valvola omologato FIVE 16 9,705 28-10-2020, 17:09
Ultimo messaggio: Andr006
  [NB FL] mancate riaccensioni a caldo, ma i sensori sono nuovi >:-( Pdor figlio di Kmer 23 9,035 03-07-2020, 10:37
Ultimo messaggio: cencio80
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 12,991 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 7,572 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 11,363 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 8,101 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)