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Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!!
#18
Come dicevo più indietro, la pompa dell'olio è stata completamente smontata e pulita in tutte le sue parti, misurato i giochi, ed erano ampiamente nelle tolleranze della casa, ovviamente il paraolio è stato sostituito.

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Per pulirla l'ho lasciata a bagno nel fulcron per un giorno, però non era completamente sommersa, guardate la differenza dove lo sgrassatore ha agito e dove no....

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Una cosa che mi ha impegnato molto da pulire è stato il collettore di aspirazione, in particolare mi riferisco all'interno, è un pezzo unico e i collettori sono lunghi e curvi, impossibile arrivarci fino in fondo. ho provato a riempirlo di sgrassante, ma alla fine era impossibile tappare tutti i fori (nella terza foto si vede dove ero riuscito a far arrivare lo sgrassante).

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Così ho optato per l'immersione totale, mi sono procurato un bidone di plastica poco più grande del collettore, poi ho comprato 15L di uno sgrassatore più economico del fulcron (se no mi rovinavo), ho riempito il bidone e lasciato ammollo per un giorno, le fotografie parlano da sole, ho dovuto farlo in 2 riprese perchè nel bidone non stava tutto completamente immerso, e con un bidone più grante mi ci sarebbero voluti troppi litri di sgrassatore.

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ed ecco il risultato finale, fuori e dentro, sembra tornato nuovo!!!

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Continua....


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Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! - da GTman - 03-10-2016, 16:06

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