Evotme Ha scritto:Grande! i 6UL mi piacciono parecchio (sono al secondo posto dopo gli ultraleggera che però pesano di più) e il peso è davvero ottimo! Sono curiosissimo di sapere se noti differenze in termini di Handling diminuendo le masse non sospese (anche se poi qualche etto su ogni ruota lo andrai a riprendere per via delle gomme più grandi); a proposito delle ad08r: le ho sulla mia e sono davvero fantastiche, non sono estreme come delle semislick pure ma tengono cmq tantissimo e sul bagnato sono più che oneste. Chissà se riuscirai ad intraversarla sull'asciutto...
Più che il peso, il problema degli ultraleggera (e di tutti gli OZ in generale), è che non esistono le misure.
Li fanno solo con canale 7, quindi esclusi a priori se si vuole montare una gomma più larga.
Per quanto riguarda le masse non sospese, penso che la differenza sia impercettibile.
I cerchi pesano 1,5kg in meno... le gomme 1kg in più
Penso sia comunque un ottimo risultato considerando che, indipendentemente dalla dimensione dichiarata, le Advan 215/40 sono MOLTO più larghe delle Potenza 205/45 (6,5" contro 8,2" di battistrada :blink_: )
P.S. No dai, se non riesco a intraversarla vado in inghilterra a montare il turbo :haha: