ci sono diverse discussioni con molte probabili cause e poche soluzioni XD
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=593672
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=596581
qualcuno ha potuto provare varie auto di un concessionario e lo facevano tipo 2 su 3, ad ogni modo è un "problema" diffuso.
probabilmente su alcuni esemplari si sente di più!
ad ogni modo, la storia del poliuretano mi incuriosisce, perche' se fosse qualcosa del gruppo volano-frizione-cambio che vibra per "risonanza" come sostengono alcuni, (dicono di aver avuto lo stesso identico tipo di rumore su altre auto dopo aver messo un volano alleggerito, che quindi smorza meno le vibrazioni) non so se il poliuretano possa fare qualcosa. alcuni altri dicono che nel loro caso sentivano il rumore sulla parte destra ed era una lamiera paracalore dello scarico che vibrava. ha un fissaggio "precario" proprio by design, anche stringendo le viti rimane poco solida.
la teoria del volano/frizione puo' starci se ci fosse un componente non perfettamente bilanciato/centrato.
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qualcuno ha potuto provare varie auto di un concessionario e lo facevano tipo 2 su 3, ad ogni modo è un "problema" diffuso.
probabilmente su alcuni esemplari si sente di più!
ad ogni modo, la storia del poliuretano mi incuriosisce, perche' se fosse qualcosa del gruppo volano-frizione-cambio che vibra per "risonanza" come sostengono alcuni, (dicono di aver avuto lo stesso identico tipo di rumore su altre auto dopo aver messo un volano alleggerito, che quindi smorza meno le vibrazioni) non so se il poliuretano possa fare qualcosa. alcuni altri dicono che nel loro caso sentivano il rumore sulla parte destra ed era una lamiera paracalore dello scarico che vibrava. ha un fissaggio "precario" proprio by design, anche stringendo le viti rimane poco solida.
la teoria del volano/frizione puo' starci se ci fosse un componente non perfettamente bilanciato/centrato.