pozgt Ha scritto:Qualcuno sulla ND 2.0 ha rumori nella zona cambio? Del tipo "cuscinetto rumoroso", una sorta di rumore di sfregamento..Problema confermato dal capo officina e in seguito da un ispettore. L'ho lasciata in concessionaria Mazda per 27 giorni. Dicono di aver aperto il cambio ma che è tutto ok.. Il problema è passato da Mazda Italia a Mazda Europa. Un loro Imputano il rumore ad una risonanza nel tunnel.. hanno messo un po' di poliuretano espanso in alcuni punti sotto consiglio di Mazda Europa.. incredibile ma vero, il rumore è sparito.. Solo per 10 giorni purtroppo. Infatti giorno per giorno tendeva ad aumentare per cui l'ho riportata in assistenza. Spero non sia l'inizio di un calvario...
Il problema si manifesta in 4a marcia tra 2.700 e 2.900 giri sia in accelerazione che in rilascio...
A qualcun altro è capitato di sentirlo?
A me no.. mi spiace..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
A me , appena ritirata, dopo una ventina di km. , a velocità costante in 4-5 a circa 2700-3000 giri praticamente quasi senza gas ,sentivo un rumore di sfregamento, come se il cambio girasse ruvido, logicamente ho avvisato la concessionaria, ora il rumore non lo sento più, opp. appena-appena. ma solo in rilascio. La macchina ora ha fatto 1000 km.
c'è stata una service per i fissaggi del telaietto (traliccio) di rinforzo...sarà mica quella???
Sarà che la uso poco ma nn ho riscontrato queste problematiche...la mia è di giugno 2016 prodotta a fine maggio 2016
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Nemmeno io ho mai avvertito questo suono, sono a quasi 4900 km circa.
Confermo il progressivo miglioramento del cambio, col passare dei km le cambiate sono diventate prive di impuntamenti quasi del tutto, ormai mi capita qualche volta solo inserendo la prima da fermo e raramente la retro, per lo più ad olio freddo.
Diabolik R Ha scritto:Nemmeno io ho mai avvertito questo suono, sono a quasi 4900 km circa.
Confermo il progressivo miglioramento del cambio, col passare dei km le cambiate sono diventate prive di impuntamenti quasi del tutto, ormai mi capita qualche volta solo inserendo la prima da fermo e raramente la retro, per lo più ad olio freddo.
Confermo sul miglioramento del cambio. Io sono a 3000 km..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo