This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
Io non giustifico le difettosità...come già detto in altri post è uno scandalo che le case, nonostante noi immaginiamo facciano milioni di km con i nuovi modelli prima di lanciarli sul mercato, in realtà usano noi acquirenti come cavie (su certe cavolate ci stupiamo come sia possibile non se ne accorgano prima) L'esperienza insegna che è meglio un modello maturo che non uno appena lanciato. Certamente la serietà delle case si misura anche col postvendita...e se ne salvano poche

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:Io non giustifico le difettosità...come già detto in altri post è uno scandalo che le case, nonostante noi immaginiamo facciano milioni di km con i nuovi modelli prima di lanciarli sul mercato, in realtà usano noi acquirenti come cavie (su certe cavolate ci stupiamo come sia possibile non se ne accorgano prima) L'esperienza insegna che è meglio un modello maturo che non uno appena lanciato. Certamente la serietà delle case si misura anche col postvendita...e se ne salvano poche

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Purtroppo (su questo penso v3rsus possa confermare anche perchè ha molta più esperienza di me in quell'ambito), una parte delle difettosità si evidenzia una volta che la produzione è a regime. Posso raddoppiare i km fatti con muletti vari e preserie, ma non posso produrre centinaia di vettura e testarle tutte per poi non venderle. Discorso diverso naturalmente l'assistenza una volta che il difetto si è evidenziato.

D'altra parte se pensiamo a cosa accade con gli aggiornamenti dei software (anche banalmente quelli dei dispositivi mobile), per i cui test i costi sono mostruosamente più ridotti...
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Purtroppo (su questo penso v3rsus possa confermare anche perchè ha molta più esperienza di me in quell'ambito), una parte delle difettosità si evidenzia una volta che la produzione è a regime. Posso raddoppiare i km fatti con muletti vari e preserie, ma non posso produrre centinaia di vettura e testarle tutte per poi non venderle. Discorso diverso naturalmente l'assistenza una volta che il difetto si è evidenziato.

D'altra parte se pensiamo a cosa accade con gli aggiornamenti dei software (anche banalmente quelli dei dispositivi mobile), per i cui test i costi sono mostruosamente più ridotti...

non solo...al di la degli sviluppi sempre più compressi sono (in proporzione) molto più diffuse le problematiche di fornitura relative a "lotti" isolati...

In quel caso si agisce quasi mai con campagna di richiamo (se non si tratta di componenti di sicurezza come le guarnizioni cristalli o il motorino dello sportello carburante) ma solo se il cliente lamenta....
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
visto che settimana prossima ho tagliando, preso da un attimo di incazzatura col mondo ho scritto a mazda italia per i due problemi (cristalli rumorosi e chiusura sportello carburante con sound da trapano avvitatore)...facendo pelo e contropelo tecnico via format.

Mi hanno chiamato 10min fa e anche li è continuata la pettinata...Settimana prossima vi faccio sapere cosa succede (o non succede) in concessionaria...


Rilancio con una verniciatura alquanto "delicatina" (ed ho scelto un bianco del caiser), probabilmente come solvente usano lo sputo...

Ne ho approfittato per riverniciare in maniera un po' più robusta cofano e paraurti anteriore (oltre ad aver montato flap seri)...almeno non si scalfiranno durante il normale uso in statale/autostrada.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Ne ho approfittato per riverniciare in maniera un po' più robusta cofano e paraurti anteriore (oltre ad aver montato flap seri)...almeno non si scalfiranno durante il normale uso in statale/autostrada.

ma sei riuscito ad azzeccare la stessa tonalità di bianco? :p
  Cita messaggio
lsdlsd88 Ha scritto:ma sei riuscito ad azzeccare la stessa tonalità di bianco? :p


ahahah, credo di si...l'ha fatto il carrozziere (stasera allego due foto ma i flap sono questi allegati) ma credo che sto bianco tazza da cesso lo potrei rifare anche io in cantina Big Grin


[Immagine: front-spoiler-mazda-mx5-nd.jpg]
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:visto che settimana prossima ho tagliando, preso da un attimo di incazzatura col mondo ho scritto a mazda italia per i due problemi (cristalli rumorosi e chiusura sportello carburante con sound da trapano avvitatore)...facendo pelo e contropelo tecnico via format.

Mi hanno chiamato 10min fa e anche li è continuata la pettinata...Settimana prossima vi faccio sapere cosa succede (o non succede) in concessionaria...


Rilancio con una verniciatura alquanto "delicatina" (ed ho scelto un bianco del caiser), probabilmente come solvente usano lo sputo...

Ne ho approfittato per riverniciare in maniera un po' più robusta cofano e paraurti anteriore (oltre ad aver montato flap seri)...almeno non si scalfiranno durante il normale uso in statale/autostrada.
Hai intenzione di chiedere anche che verifichino il lubrificante del cambio? ... Giusto perche' se il tappo fosse magnetico magari ci trovano attaccato qualcosa.
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Hai intenzione di chiedere anche che verifichino il lubrificante del cambio? ... Giusto perche' se il tappo fosse magnetico magari ci trovano attaccato qualcosa.

e' una domanda seria la tua?

Il mio cambio funziona perfettamente (fino a quando funzionerà Big Grin )
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
ma è davvero così delicata sta vernice? e pensare che a me piacerebbe nera......

PS: sono già in commercio delle repliche degli spoiler (ant e post) e delle minigonne OEM? Prenderli originali è un furto legalizzato
  Cita messaggio
Evotme Ha scritto:ma è davvero così delicata sta vernice? e pensare che a me piacerebbe nera......

PS: sono già in commercio delle repliche degli spoiler (ant e post) e delle minigonne OEM? Prenderli originali è un furto legalizzato

più che un furto legalizzato (sono prezzi di listino accessori...) il problema degli originali (soprattutto l'anteriore) è che abbassano ulteriormente il muso e...cosa ancora più assurda...sono in nero lucido che si graffia solo a guardarlo, figuriamoci mettendolo davanti a 10cm da terra.

In europa ATH ha fatto dei kit decenti (io ho preso i "baffi" maggiorati perchè più protettivi degli originali) preverniciati in nero opaco. Più avanti probabilmente prenderò il dam posteriore se compatibile con il mio scarico modificato - doppio.

Tutto il resto è import us o jap e alla fine i costi salgono pesantemente (anche se il catalogo è oramai vasto e con estetica a volte migliore degli originali).

Per la vernice pensa che ho scelto il colore meno delicato (proprio per questo motivo) e dopo qualche mese di normale utilizzo (in tangenziale/autostrada quasi mai sono sopra i 120-130) la puntinatura su paraurti e cofano è visibile, non immagino con il rosso o il nero, ma aspetto feedback dai possessori.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 217,429 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 8,002 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,946 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,972 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 13,048 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 92,612 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 9,670 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,857 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,438 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 848 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)