Flex Ha scritto:no non te lo posso confermare, in quanto per uno swap del genere saresti il primo che io sappia e quindi dovresti fare da "cavia". L'unico che abbia sperimentato un 2.3 su NC mi risulta sia Alberto.
Al contrario dello swap 2.5 che ormai e' operazione di routine per tutti i tuner americani i quali forniscono (specialmente Dynotronics) tale motore bello e pronto per un montaggio "plug & play", il 2.3 non lo ha usato nessuno o quasi.
SE e ripeto SE la procedura e' la stessa del 2.5, il motore e' compatibile con elettronica, cablaggio e centralina di serie NC che tuttavia deve ovviamente essere rimappata, ed inoltre monta i soliti collettori in commercio ed in particolare quelli specifici con primari piu' larghi proposti da GWR, MotoEast o PPE.
Il motore 1.8 si dovrebbe poter vendere intorno ai 1000-1200 sempre che trovi qualcuno che lo stia cercando.
Nel tuo caso per un discorso di costi e semplicita' valuterei anche uno swap 2.0 che con scarico e mappa arriva sui 180-185 CV.
Capisco, quindi per ottenere tutte le informazioni del caso, è opportuno sentire prima Alberto.
Ripeto, lo vorrei montare solo perché a quanto pare, se si può mettere così come è, non arriverei a spendere 5000€ come l'eventuale 2.5. In quel caso onestamente cambierei auto o sarebbe meglio turbizzare.
Invece non mi è ben chiaro il discorso dei colli. Che significa avere i primari più larghi?
Sul 2.0 è un altra opportunità, però li il problema sta a trovarlo sano, senza la possibilità che mi sbronzini dopo un po' di tempo...