alex zanardi Ha scritto:questa a mio avviso è inaccettabile!welcome to "the gram strategy" ^^
ho iniziato a fare meccanica più di 30 anni fa, e sempre ho considerato un progetto buono quando sopporta minimo il doppio dello sforzo richiesto....
i cambi e differenziali delle prime 3 serie di mx5 sopportano il doppio della coppia prevista, non riesco ad accettare che sulla ND per questioni di peso si sia persa di vista la robustezza....
quando quei cambi avranno 2-300.000 km?
son finiti i tempi in cui si turbizzavano auto stock senza aver troppi pensieri su tutto il resto della meccanica (era tutto sovradimensionato).
ora vuoi per costi, vuoi per risparmiare 2 lire, fanno tutto calibrato "giusto giusto", poi alcune cose devono durare non troppo di più di quando scade la garanzia... idee lette in giro, ma non mi sembrano troppo assurde....
P.S. questo mi ha fatto sorridere:
Citazione:There are numerous examples of the Gram Strategy manifesting itself. If you look at the transmission for the new Mazda MX-5, you will see that the casing is very smooth, a very natural shape. Normally transmission cases have lots of lips on them but by not having these we save weight.
http://www.insidemazda.co.uk/2016/03/24/...-to-drive/