quantum Ha scritto:Circa il 50% delle modifiche riguarda anche i modelli 1.5.quello è per la legge del "già che ci sono".
quanti 1.5 sono saltati? a me risulta 0.
[ND] difetti/noie/problemi
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12-01-2017, 22:10
quantum Ha scritto:Circa il 50% delle modifiche riguarda anche i modelli 1.5.quello è per la legge del "già che ci sono". quanti 1.5 sono saltati? a me risulta 0.
12-01-2017, 22:34
lsdlsd88 Ha scritto:quello è per la legge del "già che ci sono".Anche a me risulta zero ma considera che l'unico forum attivo su sto problema e' quello USA ... dove le auto son tutte 2.0.
12-01-2017, 22:35
...con la coppia del frullino 1.2 é difficile rompere, nel dubbio...le do ***** quotidianamente
12-01-2017, 22:39
lsdlsd88 Ha scritto:e probabilmente non si sono presi abbastanza margine. questa a mio avviso è inaccettabile! ho iniziato a fare meccanica più di 30 anni fa, e sempre ho considerato un progetto buono quando sopporta minimo il doppio dello sforzo richiesto.... i cambi e differenziali delle prime 3 serie di mx5 sopportano il doppio della coppia prevista, non riesco ad accettare che sulla ND per questioni di peso si sia persa di vista la robustezza.... quando quei cambi avranno 2-300.000 km? quantum Ha scritto:Tra le varie, come causa, sta ri-prendendo piede l'ipotesi di un problema metallurgico, ovvero di qualche lotto di ingranaggi/alberi con qualita' non all'altezza. ecco quest ha già più senso, es. per il trattamento termico hanno costruito delle rastrelliere per distribuire i pezzi nel forno, una parte di questi e posizionata in modo errato, prende o rilascia calore troppo velocemente, o non riceve i giusti flussi di gas per la cementazione/nitrurazione... potrebbe giustificare il perchè solo una percentuale di pezzi risultano deboli, e che il progetto non sia sbagliato. speriamo sia cosi. anche se fare ipotesi senza sapere, ha sempre poco senso :haha:
12-01-2017, 22:49
strana logica, con due cambi che erano uguali (1.5 e 2.0) sdoppiarli in due diversi cicli di produzione/montaggio...
non è che finiti i pezzi a magazzino/ordine dai fornitori, poi modificano in toto anche quello del 1.5 eh...
12-01-2017, 23:00
mastice Ha scritto:strana logica, con due cambi che erano uguali (1.5 e 2.0) sdoppiarli in due diversi cicli di produzione/montaggio...Posto che negli USA, se ricadi nei casi del TSB, ti sostituiscono l'intero cambio, puo' essere che le singole modifiche valgano nei casi in cui aprono un cambio rotto e sostituiscono i singoli pezzi. In sostanza, e' possibile che nelle linee di produzione i cambi delle 1.5 e delle 2.0 siano identici.
13-01-2017, 01:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2017, 01:30 da lsdlsd88.)
alex zanardi Ha scritto:questa a mio avviso è inaccettabile!welcome to "the gram strategy" ^^ son finiti i tempi in cui si turbizzavano auto stock senza aver troppi pensieri su tutto il resto della meccanica (era tutto sovradimensionato). ora vuoi per costi, vuoi per risparmiare 2 lire, fanno tutto calibrato "giusto giusto", poi alcune cose devono durare non troppo di più di quando scade la garanzia... idee lette in giro, ma non mi sembrano troppo assurde.... P.S. questo mi ha fatto sorridere: Citazione:There are numerous examples of the Gram Strategy manifesting itself. If you look at the transmission for the new Mazda MX-5, you will see that the casing is very smooth, a very natural shape. Normally transmission cases have lots of lips on them but by not having these we save weight. http://www.insidemazda.co.uk/2016/03/24/...-to-drive/
14-01-2017, 19:15
A qualcuno di voi funziona l'i-stop? Ho fatto quasi 800 km e presa una volta a settimana per 200 km ogni volta è... non è mai stato "pronto"!
Problema?
14-01-2017, 19:23
Luigi Fontanarosa Ha scritto:A qualcuno di voi funziona l'i-stop? Ho fatto quasi 800 km e presa una volta a settimana per 200 km ogni volta è... non è mai stato "pronto"!A me si. Se non l'hai gia' fatto prova a premere il pulsante che lo attiva/disattiva per verificare che almeno l'indicatore sul cruscotto funzioni. Inoltre, nello schermo dell'infotainment c'e' la pagina che mostra la condizione di funzionamento del condensatore - se si sta caricando o sta cedendo energia; se qualcosa non andasse, da quella schermata dovresti capirlo.
14-01-2017, 19:26
Luigi Fontanarosa Ha scritto:A qualcuno di voi funziona l'i-stop? Ho fatto quasi 800 km e presa una volta a settimana per 200 km ogni volta è... non è mai stato "pronto"!Ciao Con AC accesa (anche se calda) dal secondo livello in poi non si spegne la macchina. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo
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