ciao,
visto che in base a questo mex:
sembrerebbe che il sensore, non sia altro che una resistenza, o forse due. In pratica a sedile occupato il circuito viene chiuso verso la centralina airbag con un determinato valore in Ohm, a sedile libero il circuito è sempre chiuso, ma con un altro valore di resistenza. (doppio bilanciamento).
Basterebbe ricavare questi due valori da un sedile con sensore ok, per mettere queste due resistenze e magari montarle con un deviatore, che potresti tenere sempre su passeggero "presente" oppure "assente" a seconda dell'uso che fai dell'auto. Oppure mettere quella che il circuito assume quando è presente il passeggero ed essere consapevole che l'airbag esploderà in caso :-)
visto che in base a questo mex:
flavio_tralbero Ha scritto:il sensore di seduta ha uno spinotto a 3 contatti: testandoli col tester, i due esterni sono un 12V sottochiave e una massa; il centrale è anch'esso un positivo, ma va alla centralina airbag (che non c'entra con l'ecu). Collegando i due positivi l'errore 48 scompare ma compare il 45 (4 lunghi e 5 brevi).
sembrerebbe che il sensore, non sia altro che una resistenza, o forse due. In pratica a sedile occupato il circuito viene chiuso verso la centralina airbag con un determinato valore in Ohm, a sedile libero il circuito è sempre chiuso, ma con un altro valore di resistenza. (doppio bilanciamento).
Basterebbe ricavare questi due valori da un sedile con sensore ok, per mettere queste due resistenze e magari montarle con un deviatore, che potresti tenere sempre su passeggero "presente" oppure "assente" a seconda dell'uso che fai dell'auto. Oppure mettere quella che il circuito assume quando è presente il passeggero ed essere consapevole che l'airbag esploderà in caso :-)