Filos Ha scritto:E' davvero stupenda, altre parole non le trovo, ho però una curiosità: ma l'intercooler messo così in orizzontale...sicuramente messo dietro al radiatore avrebbe un rendimento inferiore, ma così il flusso d'aria "fresca" come lo attraversa?crei una bocca supplementare sul muso o si suppone che l'aria dalla bocca inferiore vada su...boh...dimmi dimmi!
Se ho posto una domanda stupida chiedo scusa...
Allora in teroia l'intercooler andrebbe messo in modo verticale davanti al radiatore
questa si chiama posizione a v-mout e' una cosa usata molto in pista poiche una parte del flusso entra nel radiatore e una parte sbatte sul radiatore e va verso l'alto trapassando l'intercooler ho adottatto questa soluzione poiche un intercooler cosi' grosso davanti al musetto dell'angusta miata non ci sarebbe stato..
Questo metodo e' molto utilizzato nelle gare su circuito nel drift ci puo essere un problema cioe' la macchina prende aria di traverso e forse il flusso non e' troppo regolare limitando il corretto funzionamento dell'intercooler.. ma finche non acquisisco i dati del sensore della temp aria dalla centralina non posso spere con esattezza se ha un corretto rendimento. nel caso non abbia un corretto raffreddamento faro un'estrattore d'aria sul cofano oppure gli mettero due ventole a estrarre aria dall'intercooler.
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