Liosandro Ha scritto:Non mi piace essere un (il solito) rompi********.
Ma da quando in qua avere i gomiti a 90 gradi su un'auto stradale senza cinture a 6 punti è la posizione di guida sicura e perfetta?
La è per alcune tipologie di auto da competizione nelle quali si è saldati al sedile.
Detto questo: sul volante c'è l'airbag. Tenerlo troppo vicino alla faccia non è una cosa intelligente. Per niente.
E, forse, visto che si parla di apparati di sicurezza, si rischia di avere problemi con l'assicurazione.
Detto questo, fate come vi pare.
Firmato, il rompica22o precisetti.
Ciao
Ale
Non é una questione di guidare una panda o una gtr...Con i gomiti a 90(o poco più) e le mani alle 9:15 hai la massima articolazione anatomica x girare il volante con la massima velocità e con il massimo angolo...
Chiamasi ergonomia o biomeccanica...
E ti garantisco che le case automobilistiche si grattano la pera non poco su percentili et similia. Mazda poi é tra le più attente e xi pensa anche sulle auto da corsa...
Sulla nd, dato il rapporto di sterzo estremamente spinto il tutto si traduce che praticamente mai (manovre a parte) hai la necessità di staccare le mani dal volante.
Detto questo (ovvero quale é la posizione di guida corretta). Ho già espresso il mio parere stra-negativo in merito al mozzetto.