ciao Manuel, ho risolto, però grazie lo stesso...
Ho trovato un jpg con lo schema elettrico (quantomeno della parte che mi interessava), alla fine ho controllato il cablaggio che va dal relè verso la pompa, che si trova sul brancardo lato guida.
Morale: qualcuno in precedenza aveva intercettato il filo +12v della pompa, a valle del relè, con una coppia di fili che andavano a finire nel bagagliaio; ipotizzo per fare una sorta di antifurto casereggio con un interruttore nascosto (che però non c'era quindi qualcuno deve averlo rimosso e intrecciato i capi dei fili con un po di nastro). Io li ho trovati duri e secchi, quasi scollegati, e con le estremità di plastica un pò annerite. Ecco perché misurando vedevo continuità, ma non ci passava abbastanza corrente per alimentare la pompa (oltre al rischio di fare un corto visto lo scarso isolamento).
Ovviamente ho rimosso via tutto e ripristinato il collegamento dell'impianto originale, saldato tutto a stagno e chiuso con guaina termorestringente.
E' bastato mezzo giro di chiave e siamo di nuovo in corsa : Groupwave :
Ho trovato un jpg con lo schema elettrico (quantomeno della parte che mi interessava), alla fine ho controllato il cablaggio che va dal relè verso la pompa, che si trova sul brancardo lato guida.
Morale: qualcuno in precedenza aveva intercettato il filo +12v della pompa, a valle del relè, con una coppia di fili che andavano a finire nel bagagliaio; ipotizzo per fare una sorta di antifurto casereggio con un interruttore nascosto (che però non c'era quindi qualcuno deve averlo rimosso e intrecciato i capi dei fili con un po di nastro). Io li ho trovati duri e secchi, quasi scollegati, e con le estremità di plastica un pò annerite. Ecco perché misurando vedevo continuità, ma non ci passava abbastanza corrente per alimentare la pompa (oltre al rischio di fare un corto visto lo scarso isolamento).
Ovviamente ho rimosso via tutto e ripristinato il collegamento dell'impianto originale, saldato tutto a stagno e chiuso con guaina termorestringente.
E' bastato mezzo giro di chiave e siamo di nuovo in corsa : Groupwave :
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)