io non ho capito ancora una cosa però, il motorino di avviamento gira, o ti mancano solo gli scoppi?
nel messaggio sopra dici che il problema è la pompa ma da come hai continuato direi che intendevi dire: 'non è la pompa'.
secondo me potresti avere dei cavi interrotti nella zona del blocchetto chiavi, li vengono spesso spellati per prendere il 12 sotto chiave o continuo...un'altra ipotesi (nel caso il motorino di avviamento giri) è che il CAS non stia distribuendo le scintille, o qualcosa tra il CAS e le candele stia facendo mancare la corrente (bobine, cavi candela, prima delle bobine puoi controllare con un tester).
se invece l'auto fa solo uno o due giri di scoppi e poi si spegne ripeto quanto scritto anticipatamente sul controllare debimetro e aspirazione.
è vero che la centralina potrebbe dare problemi, ma quella dell'na dovrebbe essere l'ultima centralina a dare problemi, cmq se la tua auto è SENZA immobilizer stai presto a provare con la centralina di un'altra NA e vedere se parte, io ne ho una per la 90cv se vuoi, ma non so se ha gli stessi connettori della tua.
diverso invece se la tua NA è americana, in quel caso ci potrebbero essere varie cause per le quali non da il consenso per l'accensione (airbag, interruttore frizione, etc..)
nel messaggio sopra dici che il problema è la pompa ma da come hai continuato direi che intendevi dire: 'non è la pompa'.
secondo me potresti avere dei cavi interrotti nella zona del blocchetto chiavi, li vengono spesso spellati per prendere il 12 sotto chiave o continuo...un'altra ipotesi (nel caso il motorino di avviamento giri) è che il CAS non stia distribuendo le scintille, o qualcosa tra il CAS e le candele stia facendo mancare la corrente (bobine, cavi candela, prima delle bobine puoi controllare con un tester).
se invece l'auto fa solo uno o due giri di scoppi e poi si spegne ripeto quanto scritto anticipatamente sul controllare debimetro e aspirazione.
è vero che la centralina potrebbe dare problemi, ma quella dell'na dovrebbe essere l'ultima centralina a dare problemi, cmq se la tua auto è SENZA immobilizer stai presto a provare con la centralina di un'altra NA e vedere se parte, io ne ho una per la 90cv se vuoi, ma non so se ha gli stessi connettori della tua.
diverso invece se la tua NA è americana, in quel caso ci potrebbero essere varie cause per le quali non da il consenso per l'accensione (airbag, interruttore frizione, etc..)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)