(21-08-2017, 06:57)huskywr240 Ha scritto: Fai malissimo, ti ha consigliato il meccanico sotto casa?
Io ti porto tecnica, tu con cosa supporti certe credenze unicamente personali?
Il fatto di fare pista poco importa, una macchina nel traffico nel periodo estivo sopporta carichi piu' gravosi di una breve sessione di pista
Ognuno e' libero di fare come crede, ma chimica e tecnica vanno supportate, io leggo manuali tecnici, certe credenze sono appunto discusse al bar o lette sui blog
Mi sa che se prendo in mano la tua macchina, visto il modo in cui la tratti, avrei parecchio da fare per sistemarla.
Cerchiamo di dare concetti tecnici e non pareri personali gia' confutati da chimica e tecnica in partenza.
Proprio perche' fai pista dovresti stare ben piu' attento a certe cose, ricorda bene che poi certe soluzioni da gara ben poco han a che vedere con auto di serie, sempre a parlar di pista manco tutti fossero piloti professionisti, che pero' han ben altri obiettivi e la macchina va usata solo per una gara, subito dopo revisionata al contrario di auto stradali usate sempre.
Cerchiamo di dare informazione attendibile sui concetti tecnici, il fatto che tu faccia una cosa fuori o dentro la pista e' altro e il solo fatto di girare in pista non comporta automaticamente di esser ben informati o saper guidare bene, ne ho visti di pericoli vaganti in pista e i video su youtube degli errori dilagano
Tra me e alex non siamo i soliti come te, gli "hobbisti" che vanno in pista 1 volta l'anno e fanno 20 minuti di pista....io e alex facciamo OPL da 3/6 ore 40 giri a volta, il 30 settembre ci aspetta un endurance con llcc e visto che non siamo gente che legge le riviste ne tanto meno chiaccheriamo come te...tutto quello che dici sono immense minchiate, pastiglie che durano due turni?gomme che finiscono anch'esse in due turni?come gia detto sei un beginner, riporti per sentito dire...tra me e alex non so chi gira di piu ma fidati che 1 set di pastiglie dura piu di 200giri(almeno 40giri x sessione significa 4/5 sessioni da 3/6 ore) cosi come le gomme...ma evidentemente sei il solito fermone che gira con il piede sul freno e usa il volante come se dai piu sterzo gira di piu...
Il tutto che portiamo esperienze dirette, la temperatura acqua rimane invariata e in 10 anni non ho mai avuto bisogno di fare un rabbocco tra la mia mazda da maltrattamento, ne il 320 che ho da drift, ne le utilitarie...Alex so che sei buono ma lascia perdere veramente...hai gia capito il personaggio...
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Gilles Villeneuve.