(21-08-2017, 14:46)huskywr240 Ha scritto: Sperando che poi uno misceli il prodotto concentrato o faccia i rabbocchi con acqua distillata e non con acqua di rubinetto, altrimenti il calcare su un prodotto molto diluito darebbe problemi in breve tempo.
tanto per la cronaca visto che le tue sono verità assolute:
l'acqua distillata è corrosiva sopratutto per i metalli per il suo PH acido
l'acqua demineralizzata ha un punto di ebollizione più basso e un congelamento vicino allo 0(per fare i pignoli ghiaccia a 3\5 gradi) e non ha agenti ionici e fa fatica ha legarsi con altri "agenti"
l'acqua da mettere dentro sarebbe l'acqua osmotica che elimina ogni batterio ma rimangono i sali e agenti ionici per legarsi perfettamente con qualsiasi altra cosa
alla fine l'acqua del rubinetto va più che bene e nel liquido x radiatori c'è già di tutto: anticalcare, anticorrosione ecc...
Poi come ha gia detto il buon Alex con l'impianto in pressione il punto di ebollizione si alza, sempre per la cronaca il tappo non serve per scaricare l'eccessiva pressione e non per buttare fuori acqua evaporata anche perche ormai legata al liquido radiatori...
2 litri su 5 non fa assolutamente nulla anche se FL-22 è gia pronto all'uso, io ho dati alla mano rilevati tramite obd e non ho nessun tipo di problema di ebollizione ne di congelamento la temperatura del refrigerante è sempre uguale, tu cos'hai? solo sensazioni da quanto tutti vediamo...
P.S io non ho detto di essere il più veloce, l'ho dimostrano i miei tempi rispetto ad auto uguale alla mia e ricorda che qui mezzoforum tiene dietro macchine più blasonate ecc...il problema che su strada tutti veloci... è quando si viene in pista che si prendono mazzate interessanti
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Gilles Villeneuve.