bene bene, mi sono letto tutta la discussione e da quanto ho capito, a parte parlarne, nessuno qui ha mai fatto realmente lo swap? dico bene?
io mi ritrovo con la mia NC 2.0 del 2006 con 83000km, che improvvisamente ha iniziato a mangiare olio da paura (più di 1kg ogni250km, peggio di un due tempi), e a parte provare a cambiare marca e tipo di olio.... credo sarò costretto ad aprire e rifare tutto, visto che alla mia NC sono molto legato e ad oggi, non la cambierei con altri mezzi che siano alla portata delle mie tasche.
Vedo che il discorso è fermo da mesi ma.... onestamente voi cosa fareste? questi 2.5 si trovano solo di provenienza USA? una roba più smart tipo UK no?
Il grosso dubbio/timore che ho è legato all'illegalità del tipo di modifica, ma è anche vero che a occhio da quanto ho capito non è percepibile, cosa sicuramente fattibile invece con un kit turbo. Io ho montato da meno di un mese colli IL e modifica aspirazione di Alberto e successivamente ho mappato, mi pare d capire che queste componenti siano compatibili con il 2.3 e non con il 2.5 giusto?
Avete esperienze dirette su questo swap o consigli da darmi?
PS per la cronaca ho chiamato in mazda e mi son fatto dare, per farmi un idea, i prezzi del motore completo 6475 +iva e del solo monoblocco 2725+iva
io mi ritrovo con la mia NC 2.0 del 2006 con 83000km, che improvvisamente ha iniziato a mangiare olio da paura (più di 1kg ogni250km, peggio di un due tempi), e a parte provare a cambiare marca e tipo di olio.... credo sarò costretto ad aprire e rifare tutto, visto che alla mia NC sono molto legato e ad oggi, non la cambierei con altri mezzi che siano alla portata delle mie tasche.
Vedo che il discorso è fermo da mesi ma.... onestamente voi cosa fareste? questi 2.5 si trovano solo di provenienza USA? una roba più smart tipo UK no?
Il grosso dubbio/timore che ho è legato all'illegalità del tipo di modifica, ma è anche vero che a occhio da quanto ho capito non è percepibile, cosa sicuramente fattibile invece con un kit turbo. Io ho montato da meno di un mese colli IL e modifica aspirazione di Alberto e successivamente ho mappato, mi pare d capire che queste componenti siano compatibili con il 2.3 e non con il 2.5 giusto?
Avete esperienze dirette su questo swap o consigli da darmi?
PS per la cronaca ho chiamato in mazda e mi son fatto dare, per farmi un idea, i prezzi del motore completo 6475 +iva e del solo monoblocco 2725+iva
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!