Se volete andare sicuri montate le 235 sugli OEM poi li sostituirete con quello che vi pare.
Ad oggi comunque non mi risulta che durante omologhe con nullaosta (senza cambiare diametro del cerchio) controllino i cerchi, solitamente guardano se la misura gomma coincide, sterzi a destra sterzi a sinistra non tocca, a posto.
Del resto se voi montate cerchi non-oem dal 2006 e chiedete ora il nullaosta per una misura diversa che vada bene con quei cerchi nessuno puo' obbligarvi a cambiarli, quindi vi presentate con i cerchi che gia' usavate. Diverso e' il caso se voleste ad esempio omologare le 225/45-16 su una NC 2.0, in tal caso state cambiando anche il cerchio (per forza di cose) e lo fate adesso, e adesso i cerchi nuovi che potete acquistare/montare devono essere NAD o UNECE.
Spero che il discorso sia chiaro.
Ad oggi comunque non mi risulta che durante omologhe con nullaosta (senza cambiare diametro del cerchio) controllino i cerchi, solitamente guardano se la misura gomma coincide, sterzi a destra sterzi a sinistra non tocca, a posto.
Del resto se voi montate cerchi non-oem dal 2006 e chiedete ora il nullaosta per una misura diversa che vada bene con quei cerchi nessuno puo' obbligarvi a cambiarli, quindi vi presentate con i cerchi che gia' usavate. Diverso e' il caso se voleste ad esempio omologare le 225/45-16 su una NC 2.0, in tal caso state cambiando anche il cerchio (per forza di cose) e lo fate adesso, e adesso i cerchi nuovi che potete acquistare/montare devono essere NAD o UNECE.
Spero che il discorso sia chiaro.