...infine l'abbiamo pesata.
Da tempo volevo questo dato.
E finalmente posso fare delle considerazioni.
Riassunto interventi.
-assenza capotte
-ganci fissi più leggero
-rimozioni di diversi fonoassorbenti
-rimozione radio/casse
-rimozione ruota scorta e attrezzi
-Sedile guidatore monoscocca più leggero
-rimozione airbag e sensori
-rimozione aria condizionata (non ancora il compressore!)
Peso totale 997KG
ai quali vanno tolti 14kg di borse/attrezzi nel bagagliaio (l'enfasi della pesata, ti porta a dimenticare le cose più banali...)
E 40kg almeno di benzina
L'ho pesata volutamente con il PIENO per il "worst case scenario"
Quindi possiamo dire che:
997-54 = 943KG a vuoto
DA TENERE A MENTE che in questi 943kg sono comunque già inclusi:
+Rollbar
+Radiatore acqua maggiorato
+Radiatore olio + rilocazione
+Catch tank
+Barre inferiori
+Barra duomi
+gomme/cerchi maggiorati
+Impianto frenante medium
+hardtop
Conto di scendere ancora di qualche kg pur rimanendo ancora "stradale"
Prossimi interventi di dieta "facile"
Via il compressore clima
Vetro hardtop in lexan
Batteria "resing"
Poi mi toccherà fare i buchi nel telaio...
#MaiFidarsiDelPesoSulLibretto
![[Immagine: 91419ec65a5c31d241dd08325c6f5e96.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171023/91419ec65a5c31d241dd08325c6f5e96.jpg)
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Da tempo volevo questo dato.
E finalmente posso fare delle considerazioni.
Riassunto interventi.
-assenza capotte
-ganci fissi più leggero
-rimozioni di diversi fonoassorbenti
-rimozione radio/casse
-rimozione ruota scorta e attrezzi
-Sedile guidatore monoscocca più leggero
-rimozione airbag e sensori
-rimozione aria condizionata (non ancora il compressore!)
Peso totale 997KG
ai quali vanno tolti 14kg di borse/attrezzi nel bagagliaio (l'enfasi della pesata, ti porta a dimenticare le cose più banali...)
E 40kg almeno di benzina
L'ho pesata volutamente con il PIENO per il "worst case scenario"
Quindi possiamo dire che:
997-54 = 943KG a vuoto
DA TENERE A MENTE che in questi 943kg sono comunque già inclusi:
+Rollbar
+Radiatore acqua maggiorato
+Radiatore olio + rilocazione
+Catch tank
+Barre inferiori
+Barra duomi
+gomme/cerchi maggiorati
+Impianto frenante medium
+hardtop
Conto di scendere ancora di qualche kg pur rimanendo ancora "stradale"

Prossimi interventi di dieta "facile"
Via il compressore clima
Vetro hardtop in lexan
Batteria "resing"

Poi mi toccherà fare i buchi nel telaio...





#MaiFidarsiDelPesoSulLibretto

![[Immagine: 91419ec65a5c31d241dd08325c6f5e96.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171023/91419ec65a5c31d241dd08325c6f5e96.jpg)
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk