Per il discorso calo pressione olio e' una cosa ben nota mettendo un radiatore, si allunga il percorso, infatti consigliano di farlo per uso pista ma non per chi la usa su strada normalmente, a basso numero di giri la lubrificazione ne risentirebbe con quel che ne consegue.
Pero' come dici e' un kit specifico, quindi lo avran studiato bene.
Quindi quello e' proprio il filtro olio che sostituisce quello originale?
Unico neo sarebbe la posizione, in genere si deve riempire il filtro di olio prima di rimontarlo per evitare che alla prima accensione non arrivi subito olio e messo dall'alto non sarebbe possibile, ma anche sulla mini lo avevo cosi' di serie.
Magari lo sai meglio di me, ma in ogni caso consigliano di staccare il cavo della bobina e il fusibile benzina per far girare il motore alla prima accensione senza accenderlo mettendo in pressione l'olio in questi casi.
Devi fare attenzione solo ad una cosa, non pochi in pista prendendo dei cordoli han danneggiato il radiatore o una tubazione perdendo olio, se sei intrippato nella guida non faresti caso al manometro della pressione olio rischiando di girare senza olio, se possibile sarebbe da mettere anche un cicalino in parallelo alla spia allarme pressione olio, cosi' da accorgertene subito spegnendo subito il motore.
Pero' come dici e' un kit specifico, quindi lo avran studiato bene.
Quindi quello e' proprio il filtro olio che sostituisce quello originale?
Unico neo sarebbe la posizione, in genere si deve riempire il filtro di olio prima di rimontarlo per evitare che alla prima accensione non arrivi subito olio e messo dall'alto non sarebbe possibile, ma anche sulla mini lo avevo cosi' di serie.
Magari lo sai meglio di me, ma in ogni caso consigliano di staccare il cavo della bobina e il fusibile benzina per far girare il motore alla prima accensione senza accenderlo mettendo in pressione l'olio in questi casi.
Devi fare attenzione solo ad una cosa, non pochi in pista prendendo dei cordoli han danneggiato il radiatore o una tubazione perdendo olio, se sei intrippato nella guida non faresti caso al manometro della pressione olio rischiando di girare senza olio, se possibile sarebbe da mettere anche un cicalino in parallelo alla spia allarme pressione olio, cosi' da accorgertene subito spegnendo subito il motore.