(23-10-2017, 13:00)huskywr240 Ha scritto:(23-10-2017, 11:00)CJ_ Ha scritto: Ho omologati i 15" su NA con i work, ti sembrano originali Mazda ?
Fai di ogni discorso un fritto misto con informazioni spesso sbagliate che creano solo confusione.
Smettila di dire puttanate ogni tanto.
Se hai una NA, NB, NC vai con :
1) il cerchio che vuoi purchè non esca dall'auto;
2) Le gomme scritte nel nullaosta;
3) Una dichiarazione di montaggio a regola d'arte.
Se ti fan storie, la colpa è dal pirla al collaudo, basta fargli presente che non capisce nulla e che si informi e passi sereno.
Se ti fan storie puoi dir quel che ti pare e se gli dai contro il tizio ti boccia il collaudo e amen, contento tu a voler tornare.
Il montaggio a regola d'arte come detto piu' volte non te lo fanno in molti, preferiscono anche non venderti le gomme se lo chiedi pur di non aver rogne.
Disinformazione, ma ne ho trovati almeno una decina che rispondono cosi'.
Altri dicono che per cerchi nad non fan nessuna dichiarazione e ai clienti danno la dichiarazione del costruttore di cerchi, per le sole gomme non lo han mai fatto e non lo voglion fare, piuttosto non le vendono.
Se poi vai con cerchi tuoi immagina la risposta, la fai troppo facile, la realta' e' ben diversa e ad alcuni non han accettato i cerchi, quindi non e' cosi' scontato, se a te e' andata bene ad altri han fatto storie.
(23-10-2017, 11:15)Elwood Blues Ha scritto: Ma soprattutto basta infestare gli altri thread parlando di cosa farai tu o di cosa hai fatto alle tue macchine. Hai stufato.
Stufato di cosa, dire cosa devo fare o cosa ho fatto per aiutare chi deve far le stesse cose?
Almeno dico qualcosa di utile a chi potrebbe servire, mentre le tue lagne servono a meno di zero e potresti evitarle
(23-10-2017, 11:27)alex zanardi Ha scritto:(23-10-2017, 11:15)Elwood Blues Ha scritto: Ma soprattutto basta infestare gli altri thread parlando di cosa farai tu o di cosa hai fatto alle tue macchine. Hai stufato.
Quoto, Huskywur240 stai esagerando, ultimo avviso.
Nessun problema, arrangiatevi, d'ora in poi mi faccio i cacchi miei, chiedo quello che mi serve e me ne strafotto di dar consigli o riportare esperienze REALI, la mia opinione e' che se chiedo aiuto devo anche cercar di darlo ad altri, ma se devo star a contare quante volte dico una cosa o sentir ste lagne invece di ringraziare se cerco di dare un consiglio, visto che A FATTI le cose son ben diverse da quel che pensate sia legge ed oro colato, ma volete aver ragione a tutti i costi, no problem, leggo e taccio anche se ci son errori o situazioni ben diverse.
huskywr240 il tuo problema è solo uno.
Fai confusione fra auto prima e dopo il NAD e sul fatto che puoi omologare misure diverse ma con lo stesso cerchio, e misure diverse con cerchio maggiore o minore di quello di serie o riportato nel libretto.
Tu hai una NC, fai come ti è stato detto e omologhi quello che hai richiesto nel nullaosta, punto e a capo.
Che si omologano misure diverse di gomme/cerchi sulle mx5 è dal 1993, vuoi dirmi che ora tu hai letto di qualche caso problematico? Si ci sono stati, ma per i motivi di cui sopra, cioè che il collaudatore alla motorizzazione è il solito statale idiota che non sa cosa sta facendo.
Abbiamo omologato i rollbar con un nullaosta mazda ch efa riferimento al loro pick-up


Se ti fan storie ritorni, semplice, o cambi motorizzazione.
Per Padova ora devi andare a Vicenza, che problema c'è?
Gente di Treviso andò a Brescia per il rollbar, o milano e viceversa e via discorrendo, ti fai troppe seghe mentali e troppi problemi per nulla.
Se il gommista non ti fa la dichiarazione, si cambia gommista, è un tuo diritto avere un pezzo di carta che attesti che il suo lavoro è fatto a regola d'arte.