Sono anni che monto il radiatore olio,confermo che le perdite di pressione sono del tutto normali,non perché si và ad agire sulla compressione del fluido ma solamente perché è normale che allungando/curvando/deviando un percorso che non è inserito nel motore "base".
Se monti tutto a dovere non succede nulla anche maltrattando l'auto.
Il.discorso pompa maggiorata dal mio punto di vista è inutile,la quantità d'olio che deve entrare nel motore è sempre quella.
Per la termostatica sono d'accordo,anche se te la cavi semplicemente nastrando il radiatore
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
(25-10-2017, 00:24)huskywr240 Ha scritto: Su youtube c'e' il video di un tizio che ha spaccato tubi o radiatore contro un cordolo in pista e quando l'ha capito ormai aveva fatto girare il motore a secco, immagina il risultato
Di fatto pero' la pompa olio ha un carico maggiore e per compensare andrebbe aumentata la portata della pompa.
C'e' anche la contropartita di raffreddare troppo l'olio in Inverno con guida normale, meglio mettere la valvola termostatica.
Se monti tutto a dovere non succede nulla anche maltrattando l'auto.
Il.discorso pompa maggiorata dal mio punto di vista è inutile,la quantità d'olio che deve entrare nel motore è sempre quella.
Per la termostatica sono d'accordo,anche se te la cavi semplicemente nastrando il radiatore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
INTEGRA Type R Owner