io l'ho fatto lo scorso anno seguendo una delle guide...ho una NC
- apri la capote e metti uno scatolone di cartone tra il lunotto ed il coperchio del baule prima che sia tutta ripiegata e fissata in modo che tu possa vedere "il sotto" del vano capote
- guarda il vano dove si ripiega la capote, nei 2 angoli estremi noterai sul fondo del vano due "triangoli" a mo' di vaschetta di raccolta con un foro da una parte
- prendi uno di quei scovolini per pulire tra una colonna e l'altra i termosifoni (io l'ho trovato dai cinesi a pochi euro) vedi che sia piuttosto morbido "il piumaggio"...semmai prima strofinalo per fargli perdere la naturale rugosità da nuovo...il mio ha un diametro di circa 2-3cm ed un'anima in ferro attorcigliato
se riesci metti la macchina su un ponte.....altrimenti chiedi una mano ad un amico...
- individuati i due fori (uno per parte) ora devi armarti di pazienza e ***** nel trovare la corrispondenza tra il foro nella vaschetta di raccolta ed il condotto che scende sotto l'auto (vanno a finire ai lati interni del tunnel centrale poco prima del differenziale)
- una volta centrato il condotto fai scorrere SOLO VERSO IL BASSO lo scovolo facendo attenzione a non essere troppo violento nello spingere per non rovinare le due "valvole" in gomma (a senso unico) che forse saranno ostruite o sporche
- da sotto (o l'amico sotto l'auto) prendi lo scovolo che sporge dal telaio e facilitane lo scorrimento SOLO VERSO IL BASSO e controlla che tolga lo sporco
- a lavoro finito fai scorrere un bicchier d'acqua negli scoli per esser sicuro di aver tolto il pattume....questo magari riposizionando la capote "chiusa" dato che già sarà un dramma trovare gli scoli come dicevo prima, farci poi scorrer dell'acqua ancor di più...
buon lavoro
- apri la capote e metti uno scatolone di cartone tra il lunotto ed il coperchio del baule prima che sia tutta ripiegata e fissata in modo che tu possa vedere "il sotto" del vano capote
- guarda il vano dove si ripiega la capote, nei 2 angoli estremi noterai sul fondo del vano due "triangoli" a mo' di vaschetta di raccolta con un foro da una parte
- prendi uno di quei scovolini per pulire tra una colonna e l'altra i termosifoni (io l'ho trovato dai cinesi a pochi euro) vedi che sia piuttosto morbido "il piumaggio"...semmai prima strofinalo per fargli perdere la naturale rugosità da nuovo...il mio ha un diametro di circa 2-3cm ed un'anima in ferro attorcigliato
se riesci metti la macchina su un ponte.....altrimenti chiedi una mano ad un amico...
- individuati i due fori (uno per parte) ora devi armarti di pazienza e ***** nel trovare la corrispondenza tra il foro nella vaschetta di raccolta ed il condotto che scende sotto l'auto (vanno a finire ai lati interni del tunnel centrale poco prima del differenziale)
- una volta centrato il condotto fai scorrere SOLO VERSO IL BASSO lo scovolo facendo attenzione a non essere troppo violento nello spingere per non rovinare le due "valvole" in gomma (a senso unico) che forse saranno ostruite o sporche
- da sotto (o l'amico sotto l'auto) prendi lo scovolo che sporge dal telaio e facilitane lo scorrimento SOLO VERSO IL BASSO e controlla che tolga lo sporco
- a lavoro finito fai scorrere un bicchier d'acqua negli scoli per esser sicuro di aver tolto il pattume....questo magari riposizionando la capote "chiusa" dato che già sarà un dramma trovare gli scoli come dicevo prima, farci poi scorrer dell'acqua ancor di più...
buon lavoro
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...