(08-01-2018, 19:03)arcibaldomaria Ha scritto: cioè con la cinta distribuzione hai sforato di 5mila km. e quanti anni ha?
io non ho mai visto un motore che sibila per l'olio... per una cinta sfilacciata invece si
Ciao, con il massimo del rispetto ti chiedo se hai letto attentamente tutto ciò che è stato scritto.
Io ho acquistato la macchina nel novembre 2014 con 130k km e la cinghia fu cambiata a 106k km. Dato che non conosco l'anno in cui è stata cambiata, a occhio e croce potrei pensare che il lavoro potrebbe essere stato eseguito 2 o 3 anni prima che arrivasse a me.
Comunque, non so cos'hai visto tu ma so cos'ho visto io. Al cambio dell'olio ha immediatamente smesso, la cinghia quindi la escluderei dato che nel prima/dopo non c'è stata alcuna variazione di ambiente di lavoro per essa. Ripeto, il rumore proveniva nella zona camme che probabilmente si è trovata non adeguatamente lubrificata.
Come già detto in precedenza, era un lavoro programmato per dicembre ma non ho ancora un dispositivo stampa soldi in cantina, purtroppo.
Saluti
Andrea