Siamo OT ma chiarisco ugualmente, Mazda dichiara che questi motori sono senza interferenza, e possiamo trovarne conferma perchè in diversi hanno già strappato la cinghia, se ricordo bene uno è l'utente 'Bisso' a mx5 appena comprata.
l'ho confermo anche perchè di motori ne ho aperti, studiati e modificati un paio, e posso confermare che benché abbia un bialbero e valvole inclinate queste non si toccano tra loro e non toccano in nessun caso il pistone, questo perchè il pistone ha ampi scarichi e gli assi a Cam hanno rampe e alzate studiate per impedire il contatto.
ovviamente questo non è un buon motivo per trascurare la manutenzione, ricordiamoci che il carro attrezzi costa caro.
l'ho confermo anche perchè di motori ne ho aperti, studiati e modificati un paio, e posso confermare che benché abbia un bialbero e valvole inclinate queste non si toccano tra loro e non toccano in nessun caso il pistone, questo perchè il pistone ha ampi scarichi e gli assi a Cam hanno rampe e alzate studiate per impedire il contatto.
ovviamente questo non è un buon motivo per trascurare la manutenzione, ricordiamoci che il carro attrezzi costa caro.