(26-01-2018, 12:15)lsdlsd88 Ha scritto: online si trovano pareri discordanti, dipende tutto da quanto è buona la batteria.
puo' andare da 10 minuti a un'ora quindi vedendo il tuo percorso sei un po' tirato.
se te la rischi, apparte non usare luci/ventole/finestrini/tergicristalli, non tenere gli stop accesi ai semafori (usa il freno a mano se necessario).
prenditi uno di quei caricatori usb/accendisigari con voltmetro integrato così ce l'hai sott'occhio. appena accesa dovrebbe stare sui 13v, quando va sotto gli 11-10v fermati e cambiala
P.S. non mi è chiara una cosa, vuoi lasciare su l'alternatore anche se non va? perche' la cinghia è la stessa della pompa acqua e se si blocca non è carino
No, l'alternatore ovviamente lo voglio cambiare... solo che quello in sostituzione si trova da Biraghi e in questo momento sono a Molteno (quello che mi aveva dato di ricambio non funziona, ed è attualmente montato).
Comunque il voltmetro mi segna 11.6v a batteria carica (la batteria ha un annetto, mai scaricata e sempre box). Eventualmente se si ferma per strada me la faccio portare con il carroattrezzi, tanto ormai è di casa.
Andando a velocità moderata dovrebbe consumare meno corrente (mi viene da pensare meno scintille alle candele), è corretto?
Andrea